rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano

Spaccio in Santo Stefano: pusher arrestato sotto casa, nell'abitazione droga e contanti

Una quarantina di grammi tra hashish e cocaina, oltre a 2600 euro

I Carabinieri di Bologna Centro, nel tardo pomeriggio di venerdì 24 novembre, hanno arrestato un 25enne di origine tunisina, domiciliato a Bologna irregolare e già noto alle forze dell’ordine, accusato di spaccio di droga, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

L’uomo, sospettato di detenere droga all’interno della sua abitazione ubicata nel quartiere Santo Stefano e di spacciarla abitualmente sul territorio metropolitano, ha spinto i Carabinieri ad attenzionare i suoi movimenti. Verso le ore 18 circa, il 25enne ha fatto rientro verso la sua abitazione e, non appena i militari si sono avvicinati a lui e si sono qualificati, ha tentato la fuga. Durante la corsa, inseguito dai militari, il 25enne ha gettato per terra dapprima il suo telefono cellulare che teneva all’interno della tasca del giubbino e, in un secondo momento, ha lanciato un mazzo di chiavi, riconducibili alla sua abitazione.

Dopo un breve inseguimento, i militari lo hanno raggiunto e bloccato. Il 25enne si è dimostrato fin da subito insofferente al controllo: nella zuffa un carabiniere è caduto e si è leggermente ferito. Una volta bloccato definitivamente, i carabinieri hanno perquisito il ragazzo.

Recuperato il mazzo di chiavi e il cellulare, i militari hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione e, al suo interno, hanno rinvenuto complessivamente 28 grammi di cocaina e 21,6 grammi di hashish, nonché un bilancino di precisione con tracce di sostanza polverosa di colore bianca e resinosa di colore marrone, materiale atto al confezionamento della droga, una forbice, un coltello da cucina e uno a serramanico con ancora vicino tracce resinose di colore marrone.

In più è stata ritrovata anche una somma in denaro contante di vario taglio, complessivamente pari a euro 2660, ritenuta provento della sua attività di spaccio. La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, è stato arrestato e tradotto in camera di sicurezza, in attesa del processo con rito direttissimo.

Maxi-giro di droga, 11 arresti: "Controllo dei quartieri, guadagni fino a 5mila euro al giorno"| VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio in Santo Stefano: pusher arrestato sotto casa, nell'abitazione droga e contanti

BolognaToday è in caricamento