rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Monzuno

Scomparso dall'Appennino, da 24 ore si cerca Giulio Marescotti

Non dà sue notizie dalle 13.30 del 10 agosto. Cammina lentamente ed è smarrito

Non dà sue notizie da ieri, 10 agosto, alle 13.30, quindi da circa 24 ore, Giulio Marescotti, 78 anni, scomparso  dalla località Persiché nella frazione di Vado di Monzuno. Lo cercano tanti volontari, i Carabinieri, il Soccorso Alpino, la Polizia locale e i Vigili del fuoco e le attività di perlustrazione sono andate avanti anche questa notte con la squadra droni e le unità cinofile. Si è attivato anche un elicottero del reparto volo di Bologna. GIULIO MARESCOTTI SCOMPARSO IN APPENNINO

Marescotti, che indossa una camicia rossa e pantaloni blu, ha capelli e barba bianchi. Di corporatura magra, è alto 1,78. Come spiega l'Unione Comuni Appennino Bolognese, Giulio cammina lentamente ed è smarrito, essendo affetto da una leggera forma di Alzheimer: "Lo aspettano con ansia i familiari: moglie e due figli. Chi dovesse incontrarlo è pregato di contattare le forze dell'ordine". 

Ricerche Giulio Marescotti-2

Nei giorni scorsi, un 77enne si era allontanato alle 7 del mattino da una casa protetta di Castel San Pietro Terme. Affetto dal morbo di Alzheimer, è stato avvistato da un passante che ha avvisato le forze dell'ordine alle ore 19, quindi 12 ore dopo la scomparsa: era seminudo sull'argine del fiume Sillaro in zona "Fonte Fegatella". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso dall'Appennino, da 24 ore si cerca Giulio Marescotti

BolognaToday è in caricamento