rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

"Musica non autorizzata": questura chiude il bar delle Ex Scuderia per 15 giorni

Licenza sospesa per una serata danzante che alcuni Dj avrebbero improvvisato. Aperti i locali per lo studio

Il servizio bar delle ex scuderie di PIazza Verdi è stato sospeso per 15 giorni, a causa di un provvedimento della questura di Bologna. Lo riporta una nota di Via IV novembre, con il provvedimento firmato dal questore per effetto dell'art. 100 del testo unico leggi pubblica sicurezza (Tulps).

"Nella notte del 26 novembre 2023 gli operatori della Polizia Amministrativa e di Sicurezza e della Polizia Locale -si legge- effettuavano un controllo amministrativo dopo aver ricevuto segnalazioni circa l’alto volume della musica proveniente da un esercizio commerciale ubicato in Piazza Verdi. Gli agenti riscontravano all’interno della stessa una vera e propria pista da ballo, priva di ingombri e di arredi, in cui era posizionato anche un palco sopraelevato sul quale era installata una consolle".

Inoltre, riporta sempre la nota "si accertava la presenza di due DJ, uno dei quali era intento a mixare la musica, mentre un secondo incitava i partecipanti a ballare. Durante i controlli emergeva, inoltre, che il locale era privo dell’accordo con il Comune, che permette di rimanere aperto oltre l’orario di chiusura e di effettuare spettacoli o trattenimenti".

Anche se i sigilli sono apposti all'attività del bar interno, i locali sono comunque aperti per il servizio di sala studio, con annesso wi-fi, e l'ingresso è libero.

Minacce a atti di violenza, chiuso locale ritrovo di pregiudicati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Musica non autorizzata": questura chiude il bar delle Ex Scuderia per 15 giorni

BolognaToday è in caricamento