rotate-mobile
Cronaca Imola

Sesto Imolese: 'Metta soldi e gioielli nella busta decontaminata', falso tecnico deruba 66enne

Si è spacciato per un tecnico incaricato del controllo della salubrità dell'acqua potabile ed è riuscito a entrare in casa

Venerdì pomeriggio un uomo si è spacciato per un tecnico incaricato del controllo della salubrità dell’acqua potabile ed è riuscito a entrare in casa di una 66enne di Sesto Imolese. Il copione è sempre il solito. Prima di analizzare l’acqua, ha invitato la vittima ha depositare soldi e gioielli in una busta “decontaminata”, altrimenti si sarebbero rovinati con i solventi chimici per effettuare il test.

Purtroppo, quando la donna si è accorta dell’inganno, era ormai troppo tardi perché il malfattore si era già allontanato. Indagano i Carabinieri. Di fronte a richieste simili, l’Arma invita i cittadini ad avvisare preventivamente le Forze dell’Ordine (Tel. 112-113). In occasione di un episodio simile, qualche giorno fa il procuratore aggiunto di Bologna Valter Giovannini aveva dichiarato: "I cittadini non devono consentire agli estranei di entrare in casa, la raccomandazione è di accertarsi che siano incaricati di enti o aziende".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Imolese: 'Metta soldi e gioielli nella busta decontaminata', falso tecnico deruba 66enne

BolognaToday è in caricamento