rotate-mobile
Cronaca

Sisma, il punto in Regione a sei mesi dalle scosse: mercoledì il summit

Convocata l'assemblea legislativa è convocata mercoledì prossimo. La seduta si aprirà con una comunicazione della Giunta Regionale di aggiornamento della situazione nelle zone terremotate

A sei mesi dal sisma che ha colpito l'Emilia è stata convocata l'assemblea legislativa è convocata mercoledì prossimo dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. La seduta si aprirà con una comunicazione della Giunta Regionale di aggiornamento della situazione nelle zone terremotate. All'ordine del giorno dei lavori c'é poi l'esame del bilancio dell'Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna.

Si riparla poi di terremoto in merito al progetto di legge alle Camere di iniziativa dei consiglieri della Lega Nord - Manfredini, Cavalli, Bernardini e Corradi - su 'Istituzione della zona franca di Comuni emiliano-romagnoli nelle aree di Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia colpite dagli eventi sismici del mese di maggio 2012'.

BILANCIO: PARERI CONTRARI. Il testo è stato licenziato dalla commissione Bilancio, affari generali e istituzionali con parere contrario. Numerosi gli atti di indirizzo all'attenzione dell'Aula. Fra questi, risoluzioni su temi come la riforma del sistema pensionistico del governo Monti; la parità fra donne e uomini; l'arrivo nelle discariche dell'Emilia-Romagna di rifiuti da altre regioni; la sperimentazione del trattamento di angioplastica per la Ccsvi promosso dalla Regione e approvato dal Comitato etico dell'Arcispedale Sant'Anna di Ferrara. All'inizio della seduta antimeridiana è previsto lo svolgimento delle interrogazioni a risposta immediata, al via di quella pomeridiana ci saranno le interpellanze.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma, il punto in Regione a sei mesi dalle scosse: mercoledì il summit

BolognaToday è in caricamento