rotate-mobile
Cronaca Borgo Panigale

Tenta furto in auto sotto gli occhi del proprietario

I fatti in un piazzale a Borgo Panigale mentre la vittima faceva pratica di guida con la fidanzata

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Dopo i recenti raid ai danni delle vetture in sosta, nuovo tentativo di furto. Stavolta nel quartiere Borgo Panigale dove i militari hanno arrestato un 36enne, tunisino, senza fissa dimora, disoccupato, con precedenti di polizia, accusato di tentato furto aggravato.

L’arresto è stato eseguito nella serata del 26 febbraio, quando la Centrale Operativa ha ricevuto la telefonata da parte di un cittadino italiano che riferiva di essere all’inseguimento di un ladro che aveva appena effettuato un colpo all’interno della propria auto.

La vittima ha raccontato che, mentre si trovava in un parcheggio insieme alla propria fidanzata per delle prove di guida a bordo dell’auto di quest’ultima, ha notato un uomo avvicinarsi con fare sospetto a ridosso del proprio veicolo, parcheggiata nello stesso piazzale. La vittima ha da subito notato l’accensione della luce di servizio, successivamente ha visto l’uomo allontanarsi velocemente. Insospettito, ha raggiunto immediatamente il proprio mezzo ed ha notato che un vetro era stato infranto e il soggetto aveva rovistato all’interno dell’abitacolo.

L’equipaggio Radiomobile è prontamente intervenuto e, guidato dai colleghi del 112 in contatto telefonico con la vittima che seguiva a vista il ladro, hanno bloccato il 36enne in una strada nelle vicinanze. A quel punto, i militari hanno eseguito una perquisizione personale a carico del tunisino, rinvenendo un frangi-vetro e una torcia elettrica. Appurato ciò, il 36enne è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato tradotto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Bologna Borgo Panigale in attesa del giudizio per direttissima.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto in auto sotto gli occhi del proprietario

BolognaToday è in caricamento