rotate-mobile
Cronaca Via Aldo Moro

Protesta USB, "Basta cioccolatai in Giunta": sospesa seduta

Lancio di cioccolatini e striscioni canzonatori: questa la protesta di ieri della USB durante l'Assemblea legislativa regionale. Chiesti "reddito e diritti per tutti" e contestato l'intervento della polizia del 14 aprile

"Slogan canzonatori, lancio di volantini e cioccolatini: protesta bizzarra quella di ieri, organizzata dal sindacato di base USB contro la Giunta riunita in Assemblea per discutere di federalismo fiscale.

CIOCCOLATINI VOLANTI IN AULA, SEDUTA SOSPESA - ''Basta cioccolatai in Giunta'': la Usb ha esposto questo striscione sulle tribune del pubblico all'Assemblea legislativa regionale mentre il presidente Errani parlava di federalismo fiscale. I manifestanti, una ventina, hanno lanciato cioccolatini e volantini verso i banchi dei consiglieri regionali. La bagarre a portato alla sospensione temporanea della seduta.

I MOTIVI DELLA PROTESTA - Il sindacato ha chiesto 'reddito e diritti per tutti' e ha contestato alla Giunta l'intervento della polizia del 14 aprile al presidio organizzato davanti alla Regione insieme agli inquilini dell'associazione Asia.


(fonte Ansa).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta USB, "Basta cioccolatai in Giunta": sospesa seduta

BolognaToday è in caricamento