rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Largo Caduti del Lavoro

Azzo Gardino-Marconi: nel 2017 diventerà pedonale

Dai lavori di riqualificazione in largo Caduti del lavoro a un "percorso pedonale continuo" che fungerà da porta di accesso per tutta l'area della Manifattura

Lavori di riqualificazione in largo Caduti del lavoro. Verranno avviati nel 2017 insieme a un "percorso pedonale continuo" tra via Marconi e via Azzo Gardino che fungerà da porta di accesso per tutta l'area della Manifattura delle arti. Lo ha annunciato l'assessore all'Urbanistica, Valentina Orioli assicurando che il progetto "andrà presto a buon fine" poichè "abbiamo tutti i permessi e le autorizzazioni e passiamo alla fase esecutiva. Il prossimo anno dovrebbe essere quello giusto".

Il progetto (del valore di 761.000 euro) fu annunciato nel 2013 insieme alla creazione della nuova area pedonale di via Azzo Gardino, intanto già realizzata e l'intervento su largo Caduti del lavoro rappresenta una fase 2 della più complessiva riqualificazione della Manifattura prevedendo l'istituzione di una nuova area pedonalizzata al centro della piazza, spostando sui lati gli stalli per la sosta, collegando così la fermata dei bus di via Marconi all'imbocco di via Azzo Gardino. Previsti anche nuove aree verdi e nuovi arredi, panchine e pannelli di legno con i nomi delle principali istituzioni culturali presenti nella Manifattura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzo Gardino-Marconi: nel 2017 diventerà pedonale

BolognaToday è in caricamento