rotate-mobile
Cronaca Navile / Via della Selva Pescarola

Micro-aree Sinti al Navile, si parte: via libera dal Consiglio comunale

Arriva all'atto finale che dovrebbe avviare lo spostamento di una trentina di abitanti del campo di via Erbosa verso due zone più piccole

Via libera al superamento del campo Sinti di via Erbosa, a Bologna, tramite l'istituzione di due micro-aree (da 15 persone l'una) sempre nel quartiere Navile: in via Selva Pescarola e via del Gomito.

La delibera è stata approvata nella serata di oggi dal Consiglio comunale, al termine di una lunghissima discussione (22 interventi) condita anche da due ordini del giorno collegati e sei emendamenti, tutti bocciati dalla maggioranza.

Confermate le posizioni dei vari gruppi sul tema, senza sorprese né strappi dell'ultimo minuto: la delibera è passata (24 a otto) con il voto di Pd, Coalizione civica e M5s; contrari i consiglieri di Fi, Lega nord e Insieme Bologna. Nei giorni scorsi durante una commissione a Palazzo D'Accursio si era tenuto un confronto -a tratti teso- tra gli abitanti del campo di via Erbosa i gli inauilini delle case circostanti alle micro-aree di destinazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Micro-aree Sinti al Navile, si parte: via libera dal Consiglio comunale

BolognaToday è in caricamento