rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Antonio Gandusio

Rapinato al parco, anziano chiede aiuto in tabaccheria: arrestati due aggressori

Nel tentativo di sfuggire all'aggressione la vittima è caduta. Grazie alle descrizioni e alle immagini delle telecamere, i due sono stati catturati

E' stato avvicinato con un pretesto ma poco lontano insieme a due complici lo hanno derubato. E' accaduto questa mattina, quando la vittima, cittadino ucraino di circa 70 anni, residente a Bologna, stava facendo una passeggiata nel "Giardino Parker-Lennon" di via Gandusio.

Un uomo si è avvicinato proponendogli dei regali natalizi, poi lo ha condotto verso una scalinata dove ad attenderlo vi erano due complici. un uomo e una donna: i tre lo hanno immobilizzato e gli hanno rubato il portafoglio e smartphone,

I tre sono fuggiti  e il 70enne, scosso e dolorante, si è avvicinato a una tabaccheria per richiedere aiuto, ma ha nuovamente visto uno dei sui aggressori che acquistata sigarette al distributore automatico utilizzando il bancomat. 

La proprietaria della tabaccheria ha contattato il 113: gli agenti della Squadra Mobile hanno visionato le immagini delle telecamere di sicurezza dell’esercizio commerciale, individuando i sospettati. Grazie all'intervento immediato e alle descrizioni fornite dalla vittima, i due uomini venivano rintracciati e fermati nelle vicinanze. 

Durante la perquisizione, veniva trovato in possesso di uno dei due il bancomat della vittima e tre pacchi di sigarette, corrispondenti a quelli acquistati con la carta rubata. Gli elementi raccolti, insieme ai rilevamenti della Polizia Scientifica, hanno confermato il racconto del 70enne. 

I due, magrebini, 22enne con numerosi precedenti è stato arrestato per rapina aggravata in concorso con persone rimaste ignote, dagli agenti della Squadra Volante. Dopo la segnalazione alla Centrale Operativa, gli agenti sono arrivati  e hanno individuato tre soggetti che stavano picchiando due persone in un giardino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato al parco, anziano chiede aiuto in tabaccheria: arrestati due aggressori

BolognaToday è in caricamento