rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Piero Gobetti

Droga nel parco adiacente all'asilo, fermato 50enne pluripregiudicato

Rinvenuti diversi involucri contenenti marijuana. Altre denuncie e un arresto ieri nel corso degli interventi anti-droga

La polizia ha denunciato un 50enne pregiudicato originario di Napoli per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Ieri, alle 18, una volante in perlustrazione intorno a via Gobetti, lì nei pressi ha notato due uomini davanti al parchetto adiacente alla scuola d'infanzia, dove alcuni bambini stavano giocando. Alla vista degli agenti si sono innervositi, e uno di loro, marocchino 22enne, si è liberato di una "sigaretta", poi risultata essere alla marijuana. Scattato un controllo, nello zaino del 50enne sono stati rinvenuti 7 grammi della stessa sostanza suddivisa in involucri. A suo carico, una sfilza di precedenti, alla quale si è aggiunta la denuncia di ieri. Un piccolo precedente a carico del 22enne, che è stato sanzionato per uso di stupefacenti. 

Nel corso dei controlli straordinari del territorio da parte della polizia, diversi sono stati ieri gli interventi e i fermi per detenzione di droga nel quartiere Navile. Alle 15.40 una volante in transito in via Bolognese ha controllato due uomini. Si tratta di un 47enne di Chieti con a carico alcuni precedenti e un 51enne riminese, pluripregiudicato con condanne per reati in materia di stupefacenti, porto d'armi ed estorsione. In tasca al romagnolo sono state rinvenute 14 pasticche di Rivotril, così è stato denunciato per spaccio. Nel 2011 era stato sorpreso a vendere fiale di metadone nei pressi della Stazione di Bologna. 

Alle 17.25, in via Spada, un 25enne albanese, alla vista della polizia, si è liberato di due involucri contenenti quasi 30 grammi di cocaina e un bilancino di precisione, poi ha tentato la fuga a piedi. E' stato fermato in via di Corticella dove ha resistito al fermo, colpendo gli agenti. Nella sua auto, posteggiata nelle vicinanze, è stata trovata altra sostanza, probabilmente da taglio. E' stato arrestato per spaccio e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nel parco adiacente all'asilo, fermato 50enne pluripregiudicato

BolognaToday è in caricamento