rotate-mobile
Il cardinale al Policlinico

Zuppi ai reparti covid: "Le soluzioni non sono perfette, ma vaccinazione responsabilità di tutti"

Il cardinale nell'ultimo giorno dell'anno ha visitato i padiglioni del Policlinico: "La resistenza alla pandemia ci chiede ancora più perseveranza, intelligenza e la solidarietà di tutti

Il Cardinale Matteo Zuppi, nell'ultimo giorno dell'anno, ha voluto visitare i reparti Covid del Policlinico di Sant’Orsola: "Vicinanza, la solidarietà, e per chi crede la vicinanza e la tenerezza di Dio che aiuta a combattere il male"
Ad accoglierlo il direttore generale del Policlinico di Sant’Orsola, Chiara Gibertoni, e il direttore della Medicina interna cardiovascolare e di due degenze ordinarie Covid del padiglione 25, Claudio Borghi.  

"Le uniche soluzioni che abbiamo, e che sono state anche frutto di tanta collaborazione, non sono perfette ma sono quelle che permettono di affrontare il male e quindi è responsabilità di tutti la vaccinazione" così come "rispettare tutti quanti le indicazioni, perché soltanto così è possibile combattere davvero il male. Non mettersi e non mettere in pericolo la vita, propria e degli altri", sono le parole del cardinale, come riferisce Ansa. 

In luoghi come gli ospedali "soffrono da due punti di vista. Coloro che sono ricoverati e anche tutta la struttura che soffre per il carico ulteriore che appesantisce tanto il lavoro di tutti". Anche un "ringraziamento per tutto il personale sanitario che con tanta professionalità e con tanta perseveranza permette di affrontare la sofferenza, di limitare le conseguenze e di combattere la pandemia. C'è il rischio di pensare di farcela da soli, oltre ai rischi di pensare che non sia un problema, e purtroppo le conseguenze si vedono. La resistenza alla pandemia ci chiede ancora più perseveranza, intelligenza e la solidarietà di tutti".

Zuppi, l'omelia di Natale. "Indecente filmare la violenza invece di fermarla" 

Il Ct Mancini alla pediatria del Sant'Orsola: "Spero di portare un attimo di felicità"| FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zuppi ai reparti covid: "Le soluzioni non sono perfette, ma vaccinazione responsabilità di tutti"

BolognaToday è in caricamento