rotate-mobile
Economia Crevalcore

Per la Marelli di Crevalcore: "Due offerte interessanti, risultato straordinario"

Il prossimo incontro è fissato per martedì, il sindaco Martelli: "Marelli, dopo aver valutato le due offerte, comunicherà con quale delle due aziende proseguirà la trattativa"

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Era previsto per oggi l'atteso confronto al quale ha partecipato anche il ministero delle Imprese e del made in Italy: "Sì è da poco concluso l'incontro per definire il futuro dei lavoratori e del sito industriale Marelli - scrive in una nota il sindaco di Crevalcore, Marco martelli -  Faccio un po' fatica a trattenere l'ottimismo e a mantenere un atteggiamento neutrale dopo aver sentito le due offerte, ma comunque cercherò per rispetto di tutti di essere il più corretto possibile".

"Due offerte interessanti - continua Martelli - naturalmente ho le mie preferenze, ma per correttezza e rispetto dei sindacati e della proprietà, non le espliciterò qui".

Il prossimo incontro è fissato per martedì: "Marelli, dopo aver valutato le due offerte, comunicherà con quale delle due aziende proseguirà la trattativa, in poche parole quale sarà l'azienda che subentrerà a Marelli. Entro fine marzo inizio aprile si concluderà la trattativa con i sindacati per tutte le decisioni che riguardano i lavoratori, in poche parole si prevede il subentro della nuova proprietà entro fine maggio inizio giugno" spiega il sindaco.

"Siamo di fronte a un risultato straordinario portato a casa in poco più di 6/7 mesi, in modo particolare, se pensiamo alla situazione in cui ci siamo trovati a settembre - esulta Martelli -  Mai come in questo caso si potrà dire che il lavoro sinergico di tante persone, ognuno per il ruolo ricoperto, ha portato a un risultato straordinario. Abbiamo salvato un sito industriale fondamentale per i nostri territori e il lavoro per tante famiglie quando tutto sembrava perduto. Dobbiamo esserne tutti orgogliosi, è solo grazie alla mobilitazione generale, alle competenze mese in campo, se oggi siamo qui a tirare un sospiro di sollievo", conclude.

La chiusura dello stabilimento di Crevalcore, a settembre 2023, avrebbe comportato la perdita di circa 230 posti di lavoro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Marelli di Crevalcore: "Due offerte interessanti, risultato straordinario"

BolognaToday è in caricamento