rotate-mobile
Economia Castel San Pietro Terme

Danfoss delocalizza la produzione slovacca: a Castel San Pietro nuovo stabilimento

Non ci sono solo multinazionali che si allontanano dal nostro territorio, ma avviene anche il contrario: il gruppo danese, infatti, riporta in Italia la produzione slovacca, concentrandola nel nuovo stabilimento Turolla di Castel San Pietro

Non ci sono solo multinazionali che decidono di delocalizzare le produzioni lontano dal territorio di Bologna (Titan e Mondi Silicart i due casi più  recenti). Avviene anche il contrario: il gruppo Danfoss, infatti, riporta in Italia la produzione slovacca, concentrandola nel nuovo stabilimento Turolla di Castel San Pietro, in provincia di Bologna. E domani Danfoss, in una conferenza stampa ad hoc, presenterà i dettagli sulla nuova sede nella quale confluirà la produzione europea di pompe Turolla, compresa appunto quella finora prodotta in Slovacchia.

Danfoss è una multinazionale danese che occupa nel mondo circa 23.000 addetti e che nel 2013 ha generato un fatturato pari a e 4,5 miliardi di euro; Turolla è invece uno dei più importanti produttori mondiali di pompe e motori oleodinamici ad ingranaggi ed è' entrata a fare parte del gruppo Danfoss nel 1981.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danfoss delocalizza la produzione slovacca: a Castel San Pietro nuovo stabilimento

BolognaToday è in caricamento