menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le sagre di gennaio da non perdere a Bologna e dintorni

Fra gli appuntamenti da non perdere c'è il falò di Sant'Antonio a Castelletto e a Decima . Il mese di gennaio si chiude poi con un appuntamento enogastronomico dedicato ai sapori della tradizione con “La festa del maiale”

Fra gli appuntamenti da non perdere c'è il falò di Sant'Antonio a Castelletto (Valsamoggia) e a Decima (San Giovanni in Persiceto). Il mese di gennaio si chiude poi con un appuntamento enogastronomico dedicato ai sapori della tradizione con “La festa del maiale” a San Gabriele di Baricella in programma domenica 27.

Ecco le sagre da non perdere: 

19 gennaio - Falò di Sant’Antonio
Passeggiata serale alla luce delle fiaccole da Castelletto al borgo medievale di Castello di Serravalle, dove sarà possibile degustare specialità tradizionali.
Castelletto (Valsamoggia) | Pro loco 347 7526571

20 gennaio - Festa di Sant’Antonio
“I sapori di una volta” con La Cumpagnì dal Clinto (10-19) e benedizione degli animali nel piazzale della chiesa. A conclusione
rogo del vecchione.
S.Matteo Decima (S.G.Persiceto) | Associazione 051 6825502

27 gennaio - 10a Festa del maiale
I mastri norcini locali lavorano le carni suine dalle prime ore del mattino. I prodotti possono essere acquistati o assaggiati dalle 8 nella colazione dei campioni, con uova e pancetta fresca, e anche nel pranzo "del contadino" con primi piatti fatti a mano e carne  appena macellata alla griglia. Nel pomeriggio “levata” dei ciccioli e della coppa di testa e merenda (ore 16) con crescentine e cop- pa di testa tiepida. Posti a sedere al coperto al centro sportivo.
Prenotazione salumi al 349 7086612 (anche WhatsApp).
San Gabriele di Baricella | Amici per San Gabriele 328 0733271

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Superenalotto, la dea bendata bacia Vergato: centrato un '5'

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento