rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Eventi

Week-end 27-28-29 novembre: gli eventi a Bologna e provincia

Claudio Bisio a teatro, i Mercatini di Natale sparsi per la città, i concerti degli Editors e di Federico Poggipollini... tanti gli appuntamenti per godersi questo fine settimana sotto le Torri

Il Natale si avvicina e Bologna è già immersa nell'atmosfera più suggestiva dell'anno con un calendario di Mercatini di Natale già vivacissimo: tante le occasioni di shopping (qui mappa e calendario di tutti i Mercatini di Natale a Bologna e provincia) e di incontro con le tradizioni, artigianali e gastronomiche. Questo fine settimana una tre-giorni di alta cucina grazie a "Taste of Christmas"

Continua il calendario di eventi della rassegna "Politicamente Scorretto", coordinata da Carlo Lucarelli.

MUSICA. Venerdì 27 novembre diversi appuntamenti di qualità con la musica. I Kings of Convenience alle ore 21:00 al Teatro Antoniano (sold out); Relais Bellaria Hotel Gloria Turrini Organ Trio alle ore 21:30 (soul, blues, R&B); performance musicale di Winter Family "Brothers!" è invece alla Chiesa dei Santi Bartolomeo e Gaetano alle ore 21:20: al Covo Club "Ash"+ We Are Scientists live (ore 22.00); al Bravo Caffè Federico Poggipollini (ore 22:45) per presentare il suo quarto album intitolato "Nero". Sabato 28 novembre gli Editors alle ore 20:00 al Paladozza e al Locomotiv Club alle ore 21:30 i Mecna live. 

A TEATRO. Fino al 29 novembre 2015 Claudio Bisio è al Teatro delle Celebrazioni con "Father and Son". Dal 27 al 29 novembre al Teatro Duse di Bologna (via Cartoleria 42) in scena "Figli di un dio minore", il classico contemporaneo di Mark Medoff che attraverso la storia della conoscenza e dell’amore tra Sarah e James travalica lo specifico della distanza fra i mondi degli udenti e dei non udenti diventando simbolo del confronto fra le tante solitudini legate alle diverse appartenenze sociali e culturali. E sabato torna l’incontro con l’attore. Per i più piccoli domenica 29 novembre "Il sogno di Tartaruga" alle ore 16:30 presso l'ITC Teatro di San Lazzaro di Savena, spettacolo per bambini da 3 a 8 anni. 

Accademia di Belle Arti di Bologna, Aula Teatro, 26, 27 e 28 novembre 2015 alle ore 20.30 (via Belle Arti 54) a cura di Piero Deggiovanni in collaborazione con l’associazione Home Movies, Bologna: Meta-Cinema è un festival non competitivo volto a presentare le sperimentazioni audiovisive digitali a tutto tondo, cioè al di là dei generi, focalizzate sulla ibridazione dei linguaggi, dei temi, delle poetiche, in tutti gli ambiti audiovisivi: dal documentario all'animazione, dalla video arte alla video performance, dalla video danza al video teatro.

APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA. Sabato 28 novembre alle ore 10 presso la Biblioteca Lame-Cesare Malservisi (via Marco Polo, 21/13) iniziative nell'ambito della “Festa degli alberi 2015”: lettura animata per bambini dai 4 ai 10 anni, incontro con Antonella Dughero autrice della collana di Libri per bambini “Annetta e la Bordasca” (Qudulibri) nata dall'esperienza di narrazione fiabesca nell'ambito dei centri estivi e presentazione del progetto relativo al Parco Grosso "Un parco da vivere alla grande", alla presenza di Daniele Ara, Presidente del Quartiere Navile. Evento in collaborazione con "Qudulibri". Partecipazione gratuita. 
ore 10.30: Biblioteca Ginzburg, via Genova 10. Letture per bambine e bambini a partire da 3 anni “Adorabili, pestiferi e ribelli” a cura di Manuela Cuscini, nell'ambito della rassegna “Storia in Biblioteca”. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. 
Ore 10.30, Biblioteca Corticella, via Gorki, 14: lettura animata per bambini dai 5 agli 8 anni del libro Orecchie di farfalla primo appuntamento di Tante storie tutte bellissime ciclo di incontri e laboratori in collaborazione con Frame, Centro Documentazione Cassero LGBTCenter Famiglie Arcobaleno, Servizio Pari Opportunità E' Bologna. Al termine laboratorio creativo con materiali di riciclo. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria. Info presso la biblioteca.
Dalle 10.30 alle 12.45: Biblioteca Borges, via dello Scalo 21/2 Babycinema: visioni di film per bambini dai 3 ai 10 anni , dedicati all'animazione d'autore dalle collezioni della biblioteca. Ingresso libero. I bambini devono essere accompagnati da un adulto. Domenica 29 novembre, ore 15.30: Biblioteca Salaborsa Ragazzi, piazza del Nettuno, 3. Per i ragazzi dai 9 ai 12 anni che desiderano diventare "Bibliomaster", Salaborsa Ragazzi ha inventato un nuovo gioco: “Bibliogame”. Il Ludomastro Carlo Carzan e la sua mappa guideranno nel gioco e la biblioteca non avrà più misteri. Si può partecipare da soli o con gli amici. Per l'iscrizione obbligatoria si può telefonare negli orari di apertura della biblioteca allo 051 2194411. A cura dell'Associazione Così per gioco. 

ALTRI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end 27-28-29 novembre: gli eventi a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento