rotate-mobile
Politica

Cancellieri Ministro Interno. Merola: "Sono sicuro che farà bene"

Il sindaco fiducioso: "Ha saputo guidare Bologna in un periodo complesso. Farà bene anche con il nuovo ruolo affidatole". La Presidente Draghetti concorda: "Cancellieri competente e concreta"

Dopo un'impaziente attesa il neo Premier Mario Monti ha annunciato il Governo: Anna Maria Cancellieri ex Commissario di Bologna alla guida del Ministero dell'nterno.

Il sindaco Virginio Merola, attraverso una nota, affida le sue congratulazioni e si dichiara assai fiducioso nell'operato e nelle capacità della Cancellieri, cui la città è rimasta affezionata e, viceversa, il capoluofo felsineo è rimasto nel cuore della Professoressa (Lettera aperta della Cancellieri a Bologna ndr).

“Mi  congratulo  con  Anna  Maria  Cancellieri  per  la  nomina  a Ministro dell’Interno - ha detto il primo citatdini - Cancellieri ha saputo guidare Bologna, nel difficile periodo di   commissariamento,   al   meglio,  con  spirito  di  dedizione,  sempre nell’interesse della città e dei suoi cittadini."
Ergo, preannuncia Merola, "allo stesso modo riuscirà a fare bene anche nel complesso ruolo  che  le  è  stato  affidato".

All'auspicio del primo cittadino si aggiungono gli auguri di buon lavoro anche da parte della presidente della Provincia Beatrice Draghetti: “Auguri al nuovo governo e un particolare augurio di buon lavoro ad Anna Maria Cancellieri, neo ministro dell'Interno, con la quale ho avuto occasione di collaborare durante il periodo di Commissariamento del Comune di Bologna, sperimentandone direttamente la  competenzae la disponibilità ad affrontare concretamente i problemi. Ha lasciato un  ricordo positivo nella città e, sono sicura, saprà svolgere al meglio anche questo nuovo incarico a cui è stata chiamata.
Complimenti particolari infine al ministro“bolognese” Piero Gnudi per un lavoro proficuo e soddisfacente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancellieri Ministro Interno. Merola: "Sono sicuro che farà bene"

BolognaToday è in caricamento