rotate-mobile
social

Film, Pupi Avati torna con la "Quattordicesima domenica": nel cast anche Guenzi e Cremonini

Bologna anni '70, una lunga storia di amicizia e amori sotto le Due Torri: "Wra un posto dove le cose che sognavi accadevano"

"Tutto nella mia vita inizia in un posto speciale di Bologna, era un posto dove le cose che sognavi accadevano". Lo dice Samuele che si innamora di Sandra, la più bella.

A 85 anni Pupi Avati aggiunge un nuovo film nella sua sconfinata produzione. E' la "Quattordicesima domenica del tempo ordinario" nelle sale dal 4 maggio, distribuito da Vision Distribution con le musiche di Sergio Cammariere e Lucio Gregoretti. 

Il film verrà presentato il 3 maggio al Grand Hotel Majestic e si concluderà con una proiezione in anteprima, al Cinema Odeon. 

Nel cast, oltre a Camilla Ciraolo, Edwige Fenech, Gabriele Lavia, Cesare Bocci, Massimo Lopez, Jacopo Rampini, Fabrizio Buompastore, Sydne Rome, Anna Safroncik, Patrizia Pellegrino, Pilar Abella e Vincenzo Failla, anche Lodo Guenzi de Lo Stato Soaicle e Cesare Cremonini, ques'ultimo già diretto dal regista bolognese.

Il giorno successivo , il 5 maggio, esce anche il nuovo e atteso disco de Lo Stato Sociale, che arriva a 6 anni di distanza dall'ultimo. 

Sinossi

Bologna, anni 70. I protagonisti Marzio e Samuele fondano "I Leggenda" e sognano il successo nella musica. Sandra vorrebbe fare la modella. Poi Marzio sposa Sandra nella "quattordicesima domenica" che diventa anche una canzone, l'unica incisa dal duo. Passando per gli anni '90, quando tutto accade, li ritroviamo 35 anni dopo. Cosa è stato delle loro vite e dei loro sogni?

Il grande cinema arriva a Bologna: apre l’accademia di formazione per gli attori di domani 

Festival cinema Venezia: dal premio a Pupi Avati al film con Lodo Guenzi, la Biennale profuma della nostra terra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film, Pupi Avati torna con la "Quattordicesima domenica": nel cast anche Guenzi e Cremonini

BolognaToday è in caricamento