rotate-mobile
Basket

Serie A1, la Virtus Bologna femminile batte Campobasso e vola in testa

La Segafredo rimonta dal -10 a metà terzo quarto e porta a casa la quattordicesima vittoria consecutiva: la cronaca e il tabellino

Ventiquattresima giornata di campionato della Serie A1 di basket femminile, dove la Virtus Segafredo Bologna riceve al PalaDozza La Molisana Magnolia Campobasso. Finisce 75-69 con la Segafredo che rimonta dal -10 a metà terzo quarto e porta a casa la quattordicesima vittoria consecutiva che vale il primo posto in classifica

La partita - Inizio di partita sostenuto da parte di entrambe le squadre con Parks che parte subito forte e trascina Campobasso, ammortizzata da un buon gioco corale della Segafredo, che trova in Pasa la principale realizzatrice.

Le bianconere trovano un primo gap che raggiunge il 19-10 con Del Pero, sempre pericolosa da tre punti: Campobasso non getta la spugna e torna a contatto, trascinata sempre da Parks. Il primo parziale si chiude comunque con Cinili e compagne avanti sul punteggio di 22-19.

Nel secondo quarto Campobasso suona la carica e prova a riavvicinarsi, trovando presto il vantaggio e allungando con Quinonez e Trimboli: la Virtus non si scompone e trova il vantaggio con Parker che realizza da tre punti.

Il ritmo imposto alla partita si alza ulteriormente, ma le percentuali ne risentono perchè le squadre faticano a inquadrare il canestro restando digiune per alcuni minuti. A spezzare gli indugi è Kacerik, subito seguita da Trimboli che riconsegna il vantaggio a Campobasso, con due lunghezze di vantaggio.

Partita che resta in equilibri osino allo scadere con Abdi che trova il buzzer beater da centrocampo e manda le squadre al riposo lungo sul 40-43.

La ripresa si apre con Campobasso più convinta in fase offensiva, mentre la Segafredo fatica a trovare la via del canestro restando inchiodata a 40 punti. La Molisana invece allunga sino al +10 firmato sempre da Parks.

L’ingresso in campo di Parker spezza l’inerzia e la giocatrice americana firma subito 4 punti di parziale, che, uniti alla tripla di Barberis riportano la Segafredo sotto di 3. Il parziale procede in assoluto equilibrio, con tanta fisicità e si chiude con una nuova tripla di Parker che chiude il terzo parziale sul 54-56.

Ultimo quarto infuocato che si apre subito con un nuovo canestro di Parks, ma Laksa e Parker pareggiano i conti sul 58-58.

Ancora una volta, la Virtus trova in una singola giocatrice il punto di svolta della sua partita, con Orsili che colpisce da tre per ben 3 volte, siglando un parziale importantissimo, intavolando un duello personale con Parks che è sempre la più pericolosa delle ospiti.

La partita termina con la Virtus in vantaggio, chiudendo il match 75-66 e consegnando anche la testa della classifica.

Il tabellino di Virtus Segafredo Bologna-La Molisana Magnolia Campobasso 75-69. Progressione parziali: 22 – 19; 40 – 43; 54 – 56

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 6, Pasa 13, Rupert 8, Barberis 3, Dojkic, Andrè 2, Orsili 11, Parker 16, Laksa 16, Cinili All: Ticchi

La Molisana Magnolia Campobasso: Del Sole, Togliani 7, Kecerik 1, Trimboli 8, Giacchetti, Quinonez 4, Milapie 8, Battisodo, Parks 33, Vitali, Abdi 5 All: Sabatelli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1, la Virtus Bologna femminile batte Campobasso e vola in testa

BolognaToday è in caricamento