rotate-mobile
Sport

“Bologna in B”: in un blog le vicende della calciopoli felsinea

Online da oggi, il blog racconta la retrocessione del 2005: fatti e personaggi degli "otto mesi più tormentati della storia della società". E ritorna il "mal di pancia" per l'ex Presidente Carraro

Con l’obiettivo di “rimettere in ordine” le vicende del 2005 che costarono al Bologna calcio la retrocessione, da oggi è in rete il blog “Bologna in B”, il racconto di quella brutta storia che coinvolse la squadra: fatti e personaggi della calciopoli felsinea, le trame, la finanza e tanto materiale sugli otto mesi più tormentati della storia della società.

BRUNO CATALANOTTI. Al blog contribuisce l'avvocato Bruno Catalanotti, che si occupa di 'Calciopoli' dal 2006 nei processi sportivi e dal dicembre 2007 in quelli giudiziari. Procuratore speciale e difensore del Brescia Calcio, parte civile nei confronti di Giraudo, Moggi (Juventus); Della Valle Diego ed Andrea, Mencucci (Fiorentina); Lotito (Lazio). Di recente ha concluso una conciliazione tra Juventus e Brescia ed ha, pertanto, revocato la costituzione di parte civile nei confronti del solo Giraudo, rinunciando nel contempo all’appello proposto contro la “liberazione” decisa dal Tribunale di Napoli della società torinese dagli obblighi risarcitori quale responsabile dell’operato dei suoi dirigenti (Giraudo, appunto, e Moggi).

FRANCO CARRARO. Menzione speciale per l'ex Presidente FIGC, ex Sindaco di Roma, ex Ministro, ora candidato al Senato nelle liste Pdl proprio in l'Emilia Romagna, causando più che un mal di pancia anche degli alleati. "Quando le strada del dott. Carraro e del Bologna Calcio si incrociano, i risultati, soprattutto per la società rossoblu, sono disastrosi", così in una sezione del blog, una "scansione temporale degli eventi, che ci interessano, può confermarlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bologna in B”: in un blog le vicende della calciopoli felsinea

BolognaToday è in caricamento