rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Bologna-Inter 1-1 | Pari con proteste: super Verdi non basta

I padroni di casa partono alla grande, dominano e Verdi nel primo tempo fa 1 a 0. Nella ripresa Icardi pareggia su rigore

Il Bologna pareggia 1 a 1 contro l'Inter nel match della 5^ giornata di Serie A. I rossoblu giocano un gran primo e passano con Simone Verdi. Nella ripresa Mauro Icardi pareggia su rigore. 

La squadra di Donadoni parte alla grande. Al 9' Verdi si fa largo a sinistra: sassata che centra la mano di Handanovic. Il numero 9 del Bologna è scatenato e tra il 15' e il 16' sfiora per altre due volte la rete. L'Inter barcolla. Al 24' ci prova Nagatomo che va al tiro di prima intenzione, ma il suo diagonale dalla sinistra termina sul fondo.

Al 32', con merito, Verdi fa 1 a 0: grandissimo mancino del numero 9 del Bologna dalla media distanza, stavolta Handanovic non può nulla. Un gol bellissimo. I ragazzi di Spalletti non reagiscono e il primo tempo si chiude così. Nella ripresa i nerazzurri si presentano con Eder per Joao Mario. Gli ospiti, a testa bassa, attaccano. Al 60' ci prova Miranda: Mirante salva la sua porta.

Le pagelle di Bologna-Inter

Il Bologna però è vivo e al 66' Donsah lascia partire una sassata ma non trova lo specchio della porta. Donadoni vede i suoi stanchi e cambia: Taider e Palacio per Poli e Di Francesco. Al 76' contatto fra Mbaye ed Eder in piena area del Bologna, l'arbitro Di Bello non ha dubbi e assegna il penalty tra le proteste del Bologna. Dal dischetto Icardi fa 1 a 1.

I rossoblu, nonostante il pari subito, però non alzano bandiera bianca. Il solito Verdi ci prova, fino alla fine, ma senza fortuna. Finisce uno a uno al Dall'Ara. 

Il tabellino di Bologna-Inter

Bologna (4-3-3) - Mirante 6; Mbaye 5,5, Helander 6, Gonzalez 6,5, Masina 5,5; Poli 6 (72' Taider 6), Pulgar 6,5, Donsah 6; Verdi 7,5, Petkovic 6 (87' Orji sv), Di Francesco 6,5 (73' Palacio 6). Panchina: Da Costa, Nagy, Krafth, De Maio, Destro, Crisetig. All.: Donadoni. 
Inter (4-2-3-1) - Handanovic 5,5; D'Ambrosio 5,5, Skriniar 5,5, Joao Miranda 5,5, Nagatomo 5,5; Vecino 5, Borja Valero 5 (86' Gagliardini sv); Candreva 6 (80' Brozovic sv), Joao Mario 5 (50' Eder 6,5), Perisic 5,5; Icardi 6. Panchina: Padelli, Ranocchia, Dalbert, Karamoh, Pinamonti, Santon. All.: Spalletti
Marcatori: Verdi (B), Icardi (I)
Ammoniti: Poli (B), D'Ambrosio (I), Donsah (B), Petkovic (B), Mirante (B), Eder (I)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Inter 1-1 | Pari con proteste: super Verdi non basta

BolognaToday è in caricamento