rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Bologna-Lazio 0-0 | Ballardini blocca Reja: pareggio noioso al Dall'Ara

Il primo tempo è tutt'altro che divertente. Il secondo tempo resta piena di errori. Qualche mugugno del pubblico di casa

Il Bologna e Lazio pareggiano zero a zero nella 19^ giornata di Serie A. Il primo tempo del Dall'Ara è noioso e pieno zeppo di errori. Il secondo tempo resta tutt'altro che divertente. Ci provano Panagiotis Koné e Miroslav Klose ma le loro mire sono sballate. 

IL MATCH - Diamanti è il protagonista della prima conclusione della gara: in tuffo Berisha intercetta la sfera. Al 4' sponda di Bianchi per Diamanti: tiro smorzato facile per Berisha. Lazio troppo pasticciona in avvio, complice anche il buon ritmo imposto dal Bologna. La squadra di Reja è ancora in una fase di studio. Il Bologna difende con una linea difensiva a cinque quando è la Lazio a manovrare il gioco. 

La prima grande occasione arriva al 28': Diamanti ispira l'azione e pesca Garics. Cross per Bianchi che di tacco ci prova ma Berisha è attento. Al 31' ci prova ancora Diamanti: colpisce però male il pallone il numero 10 rossoblu sugli sviluppi della punizione: conclusione da buona posizione, la sfera sfiora l'esterno della rete. La ripresa si apre con un cambio. Keita per Felipe Anderson.

Al 50' Christodoulopoulos tenta il tiro dalla distanza: conclusione potente, ma non precisa. Al 61' intervento durissimo di Pazienza su Ledesma: cartellino giallo per lui. La partita resta orrenda. Al 26esimo del secondo tempo l'occasione più importante della gara. Keita si accentra e scarica su Candreva che mette al centro il pallone coi giri giusti: il centravanti tedesco arriva sul pallone, ma il suo tap-in finisce incredibilmente sopra la traversa. 

Ha preso coraggio il Bologna in questa fase. Dopo il clamoroso errore di Klose la squadra rossoblu prova a fare la partita alla ricerca del vantaggio. Al minuto 80 cambia ancora Ballardini: Krhin in campo. Gli lascia il posto Morleo. Al minuto 83' altra chance per i felsinei, stavolta con Koné. Assist splendido di Diamanti per il centrocampista greco che si inserisce coi tempi giusti e calcia di prima intenzione: pallone fuori di un soffio. Finisce così una delle più brutte partite della stagione. 

>>>> LE PAGELLE <<<<

TABELLINO
Bologna (4-3-1-2):
Curci 6; Garics 6,5, Natali 6,5, Cherubin 6,5 (73' Cech 6), Antonsson 6, Morleo 6 (79' Khrin 6); Koné 5, Pazienza 6; Diamanti 6; Bianchi 5,5, Christodoulopoulos 5,5. A disp.: Stojanovic, Agliardi, Perez, Ferrari, Crespo, Laxalt, Cristaldo, Moscardelli, Acquafresca All.: Ballardini 
Lazio (4-2-3-1): Berisha 6,5; Cavanda 6, Dias 6, Biava 6,5, Lulic 6; Gonzalez 5,5 (88' Onazi sv), Ledesma 6, Candreva 5 (73' Ederson 6), Hernanes 5,5, Felipe Anderson 5 (46' Keita 6), Klose 5. A disp.: Stratoskha, Guerrieri, Novaretti, Pereirinha, Vinicius, Ciani, Biglia, Perea, Floccari All.: Reja
Ammoniti: Koné (B), Ledesma (L), Pazienza (B), Bianchi (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Lazio 0-0 | Ballardini blocca Reja: pareggio noioso al Dall'Ara

BolognaToday è in caricamento