rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Bologna-Entella 1-1 | Pari al Dall'Ara tra i fischi del pubblico

Sansovini porta subito avanti l'Entella. Nel secondo tempo è Cacia a pareggiare i conti. Finisce così: il pubblico non gradisce

Il Bologna pareggia 1 a 1 contro la Virtus Entella, nella seconda gara del campionato di Serie B. Dopo 120 secondi Marco Sansovini porta avanti gli ospiti. Nella ripresa è Daniele Cacia a fare il gol del definitivo pari.

IL MATCH - Il tecnico rossoblù Lopez conferma il 4-3-3 con cui i suoi ragazzi sono scesi in campo a Perugia. Diversamente da quanto trapelato in settimana, l'ex allenatore del Cagliari, ripropone Laribi sulla linea degli attaccanti, con Pasi che si accomoderà in panchina. L'ex esterno del Latina farà compagnia in attacco ai confermatissimi Troianiello e Cacia. Dopo 120 secondo è Sansovini a portare avanti gli ospiti. Storico primo gol dell'Entella in Serie B. Mazzarani pesca in area di rigore Sansovini che, complice un errore di Paez, stoppa la sfera e di sinistro batte Coppola.

Il Bologna, sotto shock, prova a reagire. In piedi dal primo minuto il tecnico Diego Lopez. Al 18' Mazzarani dentro l'area calcia verso la porta, Coppola in due tempi blocca il pallone. Il Bologna soffre. Iniziano a piovere i primi fischi dal Dall'Ara all'indirizzo della formazione di Lopez. Al 26' ci prova Paez, su calcio d'angolo battuto da Laribi, ma il suo colpo di testa è debole e bloccato da Pelizzoli. La Virtus sfiora ancora il 2 a 0 con Moreo. Mazzarani dalla destra pennella un pallone invitante sulla testa di Moreo che di testa mette alto. Iniziano a piovere i primi fischi dal Dall'Ara all'indirizzo della formazione di Lopez.

La prima frazione Primo cambio nel Bologna. Casarini rimane negli spogliatoi, dentro Pasi. Al 55' arriva il pari felsineo con Cacia. Troianiello crossa al centro per Cacia che, di testa, supera un incolpevole Pelizzoli. Sfida riequilibrata. Il Bologna ha trovato coraggio, Morleo si libera al tiro, Pelizzoli blocca con sicurezza al 57'. 60 secondi dopo episodio dubbio in area di rigore. Contatto in area fra Paez e Mazzarani, ma l'arbitro lascia proseguire. Vibranti le proteste ospiti, a farne le spese è Volpe che viene ammonito.

Il rigore per l'Entella sembrava starci. Al 65' Mazzarani va vicino al 2 a 1. Ancora il numero 10 ospite protagonista in area di rigore. Sul suo tiro si oppone di piede Coppola, sulla ribattuta si avventa Moreo, ma la difesa di casa libera. Al 73' secondo cambio per il Bologna: fuori Troianiello, dentro Abero. Il Bologna ci prova ma il risultato non cambia. Primo punticino per i rossoblu: troppo poco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Entella 1-1 | Pari al Dall'Ara tra i fischi del pubblico

BolognaToday è in caricamento