rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Chievo-Bologna 3-0 | Paloschi e Rigoni spingolo i rossoblu in Serie B

Paloschi su rigore dopo 6 minuti cambia subito il match. Nella ripresa segna ancora l'attaccante clivense. Gol anche di Rigoni

Il Bologna perde 3 a 0 contro il Chievo, nel match della 30^ giornata di Serie A. Dopo pochi minuti Alberto Paloschi, su calcio di rigore, sblocca la sfida. Nella ripresa segna ancora Paloschi. Nel finale gioia per Luca Rigoni.

PRIMO TEMPO - Parte subito forte il Chievo e al 6' si guadagna un calcio di rigore. Punito il fallo di Garics su Rubin. Paloschi non sbaglia e fa 1 a 0. Si fa sentire la tifoseria del Chievo, mentre il Bologna non riesce a superare la propria metà campo. Al 12' Morleo dall'out mancino mette al centro, colpo di testa di Garics che termina però sul fondo. Bologna all'attacco: punizione di Christodoulopoulos, la palla è in area del Chievo ma Agazzi anticipa Bianchi.

Al 18' Obinna cerca l'eurogol! L'ex Inter e Lokomotiv Mosca controlla la sfera da trenta metri, la conclusione è debole e termina ampiamente a lato. Fatica la difesa del Bologna, Paloschi e Obinna tengono impegnata la retroguardia felsinea. Finora assente l'attacco del Bologna, Bianchi e Acquafresca non hanno lasciato tracce. Al 29' Chievo vicno al 2 a 0. Corner di Obinna: palla al centro, Dainelli tocca la sfera che viene deviata da Curci in corner. Dall'angolo ancora Obinna sfiora il gol.

Primo cambio per il Bologna: fuori Garics, dentro Laxalt al 33'. Ballardini corre ai ripari dopo la prima mezz'ora priva di gioco per il Bologna: fuori l'esterno ex Napoli, dentro il giovane uruguagio per dare più equilibrio alla manovra. Al 35' punizione dall'out mancino calciata da Christodoulopoulos, Agazzi esce male ma il colpo di testa di Cherubin trova l'esterno della rete. Tra il 40' e il 41' Obinna impegna ancora Curci. Bravissimo il portiere del Bologna che tiene a galla i rossoblu.

SECONDO TEMPO - Al 56' Chievo vicino al raddoppio: punizione di Obinna verso il centro, Cesar colpisce di testa da buona posizione ma la sfera sorvola la traversa. Bologna che non riesce a superare la trequarti, in grande difficoltà la squadra felsinea in zona gol. Tra le fila del Bologna esce Bianchi, dentro Cristaldo al 60'. Ballardini richiama in panchina Pazienza, al suo posto entra Ibson.

Il Bologna si sveglia. Al 62' Acquafresca si trova la palla sui piedi in area avversaria, l'ex Cagliari non trova però la porta difesa da Agazzi. Al 70' punizione calciata da Cristaldo, Krhin colpisce di testa ma la sfera finisce a lato.   

Al minuto 80 Paloschi fa 2 a 0. Ottima punizione in area calciata da Guarente, Paloschi colpisce di testa trovando la parata di Curci: sulla respinta è lesto l'ex Milan a spingere la palla in rete a porta vuota. Nel finale 3 a 0 di Rigoni. Ottimo il lancio di Dainelli in area, Rigoni evita Sorensen con un bellissimo dribbling e trafigge Curci in uscita.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Chievo (4-3-1-2): Agazzi 6; Frey 6, Dainelli 6, Cesar 6, Rubin 6,5 (70' Sardo 6); Radovanovic 6, Rigoni 6, Guarente 6; Hetemaj 6,5; Obinna 6,5 (73' Lazarevic 6), Paloschi 7. A disp.: Puggioni, Squizzi, Dramè, Canini, Bernardini, Bentivoglio, Paredes, Stoian, Pellissier, Thereau. All.: Corini
Bologna (3-5-2): Curci 6,5; Sorensen 5, Natali 5,5, Cherubin 5,5; Garics 4 (34' Laxalt 6), Pazienza 6 (60' Ibson 6), Khrin 6, Christodoulopoulos 6,5, Morleo 6,5; Bianchi 5 (60' Cristaldo 6), Acquafresca 5. A disp.: Stojanovic, Malagoli, Antonsson, Cech, Crespo, Mantovani, Friberg, Perez, Moscardelli. All.: Ballardini
Marcatori: 2 Paloschi (C), Rigoni (C)
Ammoniti: Rigoni (C), Morleo (B), Paloschi (C), Khrin (B)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Bologna 3-0 | Paloschi e Rigoni spingolo i rossoblu in Serie B

BolognaToday è in caricamento