rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Viale XXI Giugno

Artificieri in viale XXII Giugno (chiusa al traffico): valigia sospetta sulla panchina- VIDEO

Gli uomini della Polizia di Stato insieme al robottino artificiere al lavoro questa sera per le verifiche di prassi dopo il ritrovamento di un bagaglio incustodito

Viale XXI Giugno chiusa al traffico per l'intervento della Polizia, dopo il ritrovamento/segnalazione di una valigia abbandonata nei pressi di una panchina in Piazzetta Salvo D'Acquisto, a pochi passi da Piazza dei Tribunali. Alle 22.00 di oggi, 5 settembre, il robottino "arificiere" si è messo al lavoro, mosso dagli agenti che lo usano per avvicinarsi al bagaglio abbandonato e verificare che non contenga materiale esplosivo. 

Sul posto anche la Polizia Locale, che ha bloccato il traffico in entrambe le direzioni mentre l'area interessata è stata transennata e quindi off-limits anche per i pedoni. Affascinante osservare come questo strumento tecnologico che funziona come una macchinina radiocomandata riesca a far ispezionare gli oggetti che si considerano pericolosi mantenendo una distanza di sicurezza adeguata. Il robot può infatti effettuare lastre a raggi X che vengono monitorate in tempo reale. 

Fortunatamente le operazioni hanno rilevato che si trattasse di un falso allarme.

Viale XXII Giugno: artificieri in azione

(ultimo aggiornamento ore 8 del 6/9)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artificieri in viale XXII Giugno (chiusa al traffico): valigia sospetta sulla panchina- VIDEO

BolognaToday è in caricamento