rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Molinella

Imprese non-impossibili: 'ri-atterrato' a Molinella l'82enne Alessandro Belliere

Ha camminato lungo lo Stivale per 70 giorni e nel giorno del suo compleanno è rientrato in Emilia, dalla sua famiglia. Per la terza volta Belliere porta termine la sua missione e 'atterra' col paracadute su Molinella

Ha compiuto 82 anni proprio nel giorno in cui la sua terza impresa si è conclusa con il rientro a Molinella: è (l'ormai famoso in tutta Italia) Alessandro Belliere, l'instancabile "camminatore" che in una settantina di giorni ha attraversato la Penisola a piedi, documentando questa nuova avventura sul suo blog e su Facebook. E per Belliere ieri a Molinella c'erano proprio tutti: i fans, i nipotini, gli ex commilitoni, Paracadutisti e Alpini. Tutti con il naso all'insù per assistere al lancio con il paracadute e con l'applauso pronto per l'ennesimo impeccabile atterraggio dell'ex parà. 

TANTI I MOMENTI DIFFICILI: "HO AVUTO PAURA". "Questa volta devo ammettere di aver vissuto dei momenti difficili - racconta Alessandro Belliere mentre è circondato da tutti gli amici, i supporter e i familiari per il pranzo di bentornato - mi sono ritrovato solo, lungo un sentiero scivoloso, sotto la pioggia violenta che ha investito il Sud Italia qualche giorno fa. Non mi è capitato spesso di pronunciare queste parole, ma ammetto di aver avuto paura". Non proprio una passeggiata dunque, ma l'accoglienza fa dimenticare anche le difficoltà: "Mi hanno organizzato una grande festa e qui ci sono tutte le persone a cui voglio a cui tengo". 

Alessandro Belliere: il rientro a Molinella dopo l'avventura 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese non-impossibili: 'ri-atterrato' a Molinella l'82enne Alessandro Belliere

BolognaToday è in caricamento