rotate-mobile
Cronaca

Si sono sposati i genitori di Chiara Gualzetti: "Era un suo grande desiderio"

La ragazza fu uccisa due anni fa da un coetaneo a Monteveglio. La cerimonia tra il padre Vincenzo e la madre Giusy celebrata dal sindaco Daniele Ruscigno

Si sono sposati Vincenzo e Giusy Gualzetti, i genitori di Chiara, la ragazza di 15 anni uccisa due anni fa da un coetaneo a Monteveglio. Sono stati loro stessi ad annunciarlo in un post su Facebook. A celebrare la cerimonia, che si è tenuta nell'ospedale di Bazzano dove la donna è ricoverata per alcune cure, è stato il sindaco di Valsamoggia Daniele Ruscigno. "Ci siamo sposati con grande gioia ma con la morte nel cuore. Era un grande desiderio di Chiara, siamo sicuri che oggi era lì vicino a noi", le parole del papà Vincenzo, che ha ringraziato il sindaco Ruscigno, il comandante della stazione carabinieri di Bazzano Francesco Farina, i testimoni e tutti coloro che hanno partecipato alla cerimonia.

L'omicidio nel parco dell'Abbazia di Monteveglio

La ragazza fu uccisa il 27 giugno 2021 nel parco dell'Abbazia di Monteveglio, a pochi passi da casa sua. Chiara fu accoltellata e finita a calci e pugni da quello che credeva essere un amico, il 16enne che l'aveva attirata in una trappola. Il giovane, che dal giorno dell'omicidio è in carcere al di Pratello, confessò poi agli inquirenti di aver agito perché guidato da un demone. A marzo di quest'anno per il ragazzo, nel frattempo divenuto maggiorenne, è stata confermata in Appello la condanna a 16 anni e quattro mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sono sposati i genitori di Chiara Gualzetti: "Era un suo grande desiderio"

BolognaToday è in caricamento