rotate-mobile
Cronaca

Crevalcore, morto in casa a 49 anni: positivo al Covid, aveva rifiutato cure a domicilio

Soggetto a rischio, non era vaccinato

Un uomo di 49 anni, residente a Crevalcore, è stato trovato morto nella mattinata di ieri in casa sua. A segnalare che qualcosa non andava sono stati i familiari dell'uomo, che, da qualche giorno, non lo sentivano più. Il 49enne era risultato positivo al Covid qualche giorno fa ed era in quarantena. Il paziente era anche considerato soggetto a rischio.

Il 118, che è arrivato insieme ai carabinieri, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 49enne. Dalle prime informazioni risulta che l'uomo non fosse vaccinato.  Del pari, sempre a quanto risulta, il 49enne avrebbe anche rifiutato la visita domiciliare delle Usca, le unità appositamente attrezzate per il monitoraggio a domicilio dei positivi, visita peraltro consigliatale dal suo medico di base, che aveva fatto la segnalazione.

Solo nella giornata di ieri, il bollettino Covid della Regione Emilia-Romagna ha segnalato come nel territorio di Bologna e provincia siano stati tre i morti da Covid accertati: due donne, rispettivamente di 74 e 87 anni, e un uomo di 78.

Morto con il Covid a 49 anni, Roti (Ausl): "Davanti al rifiuto dei pazienti non ci sono soluzioni tecniche" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crevalcore, morto in casa a 49 anni: positivo al Covid, aveva rifiutato cure a domicilio

BolognaToday è in caricamento