rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Camugnano

Lettera firmata BR. Arrestato per estorsione falso brigatista

Arrestato a Camugnano il 59enne che per estorcere 3 mila euro aveva scritto una lettera anonima firmandola con la stella a cinque punte e la sigla BR

Un consulente assicurativo di Camugnano ha denunciato ai Carabinieri una lettera anonima che riportava la stella a cinque punte simbolo dei brigatisti: gli venivano richiesti minacciosamente 3 mila euro. L’autore, scoperto dalle Forze dell’Ordine, è un 59enne nato nel ferrarese e residente a Castiglione dei Pepoli, ora finito in manette per il reato di estorsione. La lettera è stata analizzata dagli investigatori dell’Arma, soprattutto perché in calce al discorso c’era una stella a cinque punte con la sigla BR.

FALSO ALLARME BR E ARRESTO DELL’AUTORE. I Carabinieri hanno appurato che si trattava di un’emulazione grossolana per spaventare la vittima, senza alcuna connessione con gli ambienti estremisti. L’ambiguo mittente, con alle spalle diversi problemi economici, è stato rintracciato e arrestato. L’estorsore è stato condannato a un anno di reclusione con obbligo di firma e pena sospesa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera firmata BR. Arrestato per estorsione falso brigatista

BolognaToday è in caricamento