rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via D'Azeglio

Casa di Lucio Dalla aperta, dal 25 febbraio biglietti prenotabili: "Non tutti riusciranno a vivere l'evento"

Donatella Grazia, presidente della "Fondazione Dalla", svela i dettagli. Tre visite al giorno per 3 giorni con numero limitato di visitatori: a pochi giorni dalle prevendite si attendono fiumi di richieste che probabilmente non verranno tutte soddisfatte

Grandie attesa per l'apertura straordinaria della casa di Lucio Dalla il 2/3/4 marzo 2015, su cui cominciano ad arrivare maggiori dettagli dalla Fondazione Lucio Dalla: intanto l'apertura delle prevendite dei biglietti a partire dal 25 febbraio, mercoledì prossimo. A differenza dell'evento FAI del 2012, che aveva proposto un 'tour' quasi museale all'interno della  bellissima residenza di via D'Azeglio, quello che sta per vivere Bologna è un percorso d'arte, di ascolto, di incontri (fra i personaggi citati anche Gianni Morandi e Renzo Arbore: QUI TUTTI GLI OSPITI).

E' Donatella Grazia, presidente della "Fondazione Lucio Dalla" (la fondazione costituita proprio il 4 marzo del 2014 dai cugini del cantautore bolognese con la finalità di dare continuità alla sua arte) a spiegare che i biglietti saranno disponibili e prenotabili a partire dal 25 febbraio 2015, sia attraverso il sito dedicato a Lucio Dalla, sia a BolognaWelcome (dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00. Domenica e festivi dalle 10.00 alle 17.00 in Piazza Maggiore 1E).

"La capienza è ovviamente limitata - ci ha spiegato Donatella Grazia - perchè sebbene molto grande, si tratta comunque di una casa. Non possiamo ancora dire quante persone potranno avere accesso alla visita (tre al giorno per i tre giorni) e purtroppo temiamo che qualcuno non riuscirà a vivere questa esperienza e che rimarrà deluso". Per questo la Fondazione esorta a prenotare subito, a partire dal 25 febbraio.

COME FUNZIONA. Si tratta di 4 ingressi al giorno: alle ore 11.00, alle ore 14.00, alle ore 16.00 e alle ore 18.00 (la visita dura un’ora). Il costo del biglietto è di 8 euro e gli ingressi sono limitati, quindi sarà possibile ritirare solo 4 biglietti a persona. Il meeting point è 15 minuti prima del’inizio dell’evento prescelto presso Piazza de’ Celestini. Si potrà prenotare a partire dal 25 febbraio 2015.

"Si incontreranno delle persone, si ascolterà della musica attraversando le diverse stanze. Ci saranno anche dei video": un'esperienza a 360 gradi insomma. Inoltre il ristorante Da Cesari (via de’ Carbonesi n°8), quasi una seconda casa per Lucio Dalla, proporrà un menù con piatti speciali per l’occasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa di Lucio Dalla aperta, dal 25 febbraio biglietti prenotabili: "Non tutti riusciranno a vivere l'evento"

BolognaToday è in caricamento