rotate-mobile
Cronaca

Si arrampica sul memoriale della Shoah per sfuggire alla polizia: rimpatriato

Diversi precedenti e un precedente ordine del questore di lasciare il paese

E' stato riconosciuto da un passante che aveva minacciato il giorno prima, così un cittadino tunisino di 37 anni è stato espulso dal territorio italiano. E' accaduto martedì pomeriggio quando la vittima ha chiamato il 113 e la volante è arrivata in via dei Carracci. 

Per cercare di sfuggire ai poliziotti, il 37enne si è arrampicato sul memoriale della Shoah. Infine è stato accompagnato in questura: con diversi precedenti e un ordine del questore di lasciare il paese alle spalle e irregolare sul territorio italiano, è stato denunciato e ieri, 12 gennaio, è stato rimpatriato. 

Nel solco di quanto assicurato dal nuovo questore di Bologna, Isabella Fusiello, i rimpatri vengono effettuati con una media di una ogni 2 giorni:  "L'espulsione è quello che gli irregolari temono di più, perché spesso i piccoli spacciatori vengono arrestati e poi immediatamente rimessi in libertà con misure come il divieto di dimora, mentre per noi è più efficace procedere con espulsione e accompagnamento, che consentono anche di risparmiare risorse economiche e personale", aveva detto Fusiello dopo il suo insediamento in città. 

'Polizia di prossimità'. La questura cambia strategia: "Più agenti ed espulsioni" | VIDEO 

Prese a pugni il prof per strada, rimpatrio per l'aggressore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si arrampica sul memoriale della Shoah per sfuggire alla polizia: rimpatriato

BolognaToday è in caricamento