rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Fratelli D'Italia attacca Lepore: "Sindaco ostaggio delle occupazioni"

Le parole dei consiglieri comunali dopo il blitz del Cua allo studentato

"Da quando Lepore si è insediato le occupazioni abusive sono aumentate a dismisura. Questo è inaccettabile". Il nuovo sindaco "è in ostaggio dell'estrema sinistra di Coalizione civica e dei centri sociali".

Attacca Fratelli d'Italia, con i consiglieri comunali Stefano Cavedagna e Manuela Zuntini, dopo l'annuncio del Cua dell'occupazione dello studentato Beyoo. "Ormai non si contano più questi atti, illegali e violenti. L'amministrazione è troppo tenera con questi soggetti, che evidentemente coccola", affermano i due consiglieri.

Inoltre "gli annunci fatti oggi dall'amministrazione sul futuro di Asp confermano la sin qui fallimentare gestione di una delle più importanti aziende partecipate dal Comune", I vari cambiamenti annunciati, "dai progetti immobiliari non ben definiti, tra i quali un maxi studentato, al cambio della direzione con l'ingresso della dirigente Mimmi, sembrano più che altro dei tentativi andati a vuoto ed evidenziano lo stato di confusione con cui Lepore tenta di porre rimedio a una situazione ormai insostenibile, come decretato di recente dagli stessi lavoratori e dalle organizzazioni sindacali".

Le "inaccettabili condizioni di lavoro e la sempre minore qualità dei servizi resi, unitamente a una cattiva gestione dell'immenso patrimonio immobiliare di Asp- concludono Cavedagna e Zuntini- richiedono una revisione complessiva della strategia e del ruolo dell'azienda, un indirizzo preciso da valutare con attenzione e magari di condividere anche con tutte le parti in causa e con il Consiglio comunale". 

Nuova occupazione alla Bolognina: blitz nello studentato di prossima apertura | FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli D'Italia attacca Lepore: "Sindaco ostaggio delle occupazioni"

BolognaToday è in caricamento