rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia sui colli: migliora la bimba ricoverata al Sant'Orsola

Stabilizzata, ma non è ancora possibile sciogliere la prognosi della piccola. Deceduta la baby-sitter

Non è ancora stato possibile sciogliere la prognosi per la bimba di due ricoverata al Policlinico Sanr'Orsola che ha rischiato l'annegamento ieri, 30 giugno, nella piscina di una villa sui colli bolognesi, in via Sabbioni. 

Da quanto si apprende da fonti dell'ospedale, la bimba non sarebbe in immediato pericolo di vita, mentre purtroppo è deceduta, dopo il ricovero in codice 3, codice di massima gravità, la baby-sitter di origini filippine, di 50 anni,che è finita in piscina nel tentativo di soccorrere la piccola. 

Le manovre rianimatorie e di stabilizzazione sono cominciate non appena arrivati i soccorritori, ma la donna era già stata estratta dall'acqua insieme alla piccina, dagli altri collaboratori domestici in forse nella casa al momento della tragedia. Non si esclude che la donna possa avere avuto un malore, non si sa ancora se prima o dopo il tuffo in acqua, che avrebbe complicato ulteriormente il quadro clinico, sino all'esito fatale. La bimba rimane ricoverata in Rianimazione, anche se non in pericolo imminente di vita. Della dinamica dei fatti ora si sta occupando la polizia.

Con l'arrivo dell'estate si riaffaccia quindi il fenomeno degli incidenti in acqua, sia in piscina che lungo fiumi, laghi e argini. Lo scorso sabato, a Casalecchio, dove i bagnini della piscina King sono intervenuti per tirare fuori dall'acqua un bimbo di quattro anni che ha rischiato di annegare

(Foto archivio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sui colli: migliora la bimba ricoverata al Sant'Orsola

BolognaToday è in caricamento