rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

Ragazza ruba il quadro appeso in un bar per causa benefica, la scusa: "Offendeva le donne"

Spagnola 24enne denunciata per aver staccato un'opera d'arte in un locale di via Zamboni e aver cercato di rubarla: ai Carabinieri ha detto che lo ha fatto perchè offensiva

Aveva staccato dalla parete del locale di via Zamboni "Bar Lime" un quadro esposto per una vendita di beneficenza ed era uscita nascondendoselo sotto la giacca: si stratta di uno scatto fotografico del bolognese Anthony De Luca. Sembra che la ragazza, una spagnola 24enne residente a Camerino, avesse anche "dimenticato" di pagare il conto.

Dopo la chiamata ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna, la responsabile del gesto, "pizzicata" dal titolare del bar ha riferito di aver commesso un reato perché trattandosi di un nudo femminile era un quadro che offendeva la dignità delle donne e, pertanto, non doveva stare esposto in un locale pubblico. La ragazza, incensurata, è stata denunciata per furto aggravato.

LO SCATTO: NON ERANO NEANCHE NUDI. Il gestore del locale, però, ha precisato che l’opera era appesa perché in vendita e il ricavato sarebbe stato devoluto per una buona causa, che proprio con le donne ha a che fare. Inoltre, osservando il soggetto dell'opera, si vede chiaramente che non si tratta di nudi, visto che le ragazze ritratte "ammassate" indossano biancheria e bikini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza ruba il quadro appeso in un bar per causa benefica, la scusa: "Offendeva le donne"

BolognaToday è in caricamento