rotate-mobile
Cronaca

Torna lo sci in piazza sabato 25 e domenica 26 novembre

Una occasione per conoscere la tecnologia dei video immersivi, vivendola in prima persona. Una discesa sullo snowboard virtuale, ma che regala emozioni molto reali.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Praticare lo sci è utile per allenare cuore e muscoli e anche per dimagrire, dal momento che vengono coinvolti nell’attività i muscoli di gambe, glutei, addome e braccia. Sciare ad alte quote contribuisce ad alleviare i disturbi legati a rinite allergica e asma. Per non parlare dei benefici psicologici, che si ottengono con le attività in mezzo alla natura e all’aria aperta. Gli stessi effetti positivi li ottiene chi pratica lo snowboard, che in più aiuta a sviluppare la capacità di mantenere l’equilibrio in condizioni variabili. Utilissimo anche per chi si pone l’obiettivo di dimagrire: in un’ora di snowboard e di sci da discesa si bruciano 501 calorie, mentre in un’ora di sci di fondo se ne bruciano 953. Sabato 25 e domenica 26 novembre grazie alla collaborazione con Cimone Pure Emotion, al centro Le Piazze di Castel Maggiore sarà possibile avere informazioni sugli sport invernali presso il comprensorio del Cimone e del Corno alle Scale, ma soprattutto i più pigri potranno vivere le emozioni delle discese su pista senza fare fatica. Verrà allestita una postazione, dove gli utenti potranno provare il brivido di una discesa di snowboard, con i video immersivo 360°,assistiti da personale qualificato, e provare il simulatore di sci con un Maestro FISI. Un video immersivo è una videoregistrazione di una scena reale dove si registra nello stesso tempo in qualsiasi direzione, grazie ad un sistema multicamera, che consente di riprendere contemporaneamente tutto ciò che circonda il sistema stesso. Con la realtà virtuale a 360° l’utente vive un’immersione totale nel video e la possibilità di diventare protagonista della visione. Un incentivo per scegliere di dedicarsi “dal vivo” a queste attività in questa stagione 2017/2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna lo sci in piazza sabato 25 e domenica 26 novembre

BolognaToday è in caricamento