rotate-mobile
Cronaca

Uova di Pasqua da record per lo Ior, oltre 50.000 euro per la prevenzione oncologica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Durante tutto il mese di marzo, tantissime piazze romagnole si sono unite in un abbraccio carico dei colori e dei profumi delle Uova di Pasqua dello IOR. Tanti Volontari dell'Istituto Oncologico Romagnolo sono riusciti a raccogliere oltre 50.000 euro distribuendo quasi 5.000 uova di Pasqua solidali.

Solo a Imola i Volontari IOR hanno distribuito 454 uova di Pasqua raccogliendo quasi 5.000 euro. Il ricavato andrà a sostenere i progetti di prevenzione ed educazione ai corretti stili di vita che lo IOR, grazie alle collaborazioni con l'AUSL della Romagna, in questi 24 anni, ha organizzato nelle scuole di ogni ordine e grado, per la promozione della salute.

Una missione di vita che ha permesso di sensibilizzare oltre 122.000 studenti romagnoli, coinvolgendoli in progetti con l'obiettivo di diffondere precocemente atteggiamenti di salute legati alla prevenzione, con particolare riferimento all'uso e all'abuso di fumo e alcol. Solo nel 2015 sono stati sensibilizzati oltre 12.000 studenti e 500 docenti.

Fabrizio Miserocchi, Direttore dell'Istituto Oncologico Romagnolo, ha affermato: "sono orgoglioso dei Volontari dello IOR, sono i migliori al mondo, ed è grazie a loro che abbiamo raggiunto questo successo. A nome dell'Istituto desidero ringraziarli per l'impegno e la costanza che in questi anni hanno deciso di donarci. Desidero anche ringraziare tutti i cittadini romagnoli che mai in questi 37 anni di attività hanno fatto mancare il loro sostegno allo IOR. Credo sia importante continuare in questa lotta e continuare a sostenere lo IOR tramite c/c postale n. 10839470 causale "sostengo la prevenzione", insieme possiamo fare la differenza."

Di fondamentale importanza alla buona riuscita della raccolta fondi sul territorio imolese è stata la grande sensibilità dimostrata dalle principali società sportive imolesi che hanno ospitato, in occasione delle partite in casa, i Volontari dell'Istituto Oncologico Romagnolo con un banchetto per la distribuzione, in cambio di offerta, delle tradizionali Uova di Pasqua IOR.

In particolare si ringraziano: Andrea Costa Basket Imola, Imolese Calcio 1919, Clai SoloVolley, Imola Rugby, Imola Calcio A5. Ogni società aderente all'iniziativa (promossa dalla Sede IOR di Imola, via Emilia 34) si è impegnata al massimo per sensibilizzare atleti, allenatori, educatori, dirigenti, famiglie e tifosi.

Si ringrazia inoltre la TeaPak Srl, azienda imolese leader nel settore del packaging di tisane ed infusi, perché ha coinvolto i propri dipendenti nel dedicare una giornata al Volontariato. La TeaPak infatti, in linea con la filosofia aziendale, sostiene lo IOR dal 2013 sia economicamente che con l'apporto di personale volontario, perché crede nella solidarietà e nella ricerca oncologica.

Si ringraziano inoltre il Salone Nuova Immagine Parrucchieri di Cristiano Suzzi (Imola), il Centro Sociale A. Tarozzi ed il Bar Black Sheep di Sesto Imolese per aver reso disponibili presso le proprie strutture le Uova di Pasqua Solidali IOR.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uova di Pasqua da record per lo Ior, oltre 50.000 euro per la prevenzione oncologica

BolognaToday è in caricamento