rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca

We Art International . concorso europeo di arte contemporanea

Appello a tutti gli artisti: c’è tempo fino al 10 dicembre 2015 per iscriversi al concorso We Art International indotto dall’Associazione No Title Gallery con lo scopo di promuovere e valorizzare l’arte contemporanea di qualità.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

È online sul sito dell’associazione culturale No Title Gallery - https://www.notitlegallery.com - collettivo veneto nato nel 2013 con lo scopo di lavorare con i giovani artisti su territorio nazionale e internazionale, il bando del concorso “We Art International” aperto ad artisti a livello europeo con lo scopo di promuovere e valorizzare l'arte contemporanea di qualità. Il termine ultimo per l’iscrizione è giovedì 10 dicembre 2015.

Il concorso “We Art International” è aperto a tutti gli artisti dai 18 anni (compiuti) ai 40 anni (non ancora compiuti alla data di scadenza del bando), singolarmente o riuniti in collettivi, senza distinzioni di nazionalità, ma residenti in Unione Europea. Sono accettate espressioni e prodotti di arte contemporanea in tutte le sue forme, senza limiti di soggetto, tecnica o stile, purché rientrino in una delle categorie specificate: Pittura, Scultura, Grafica, Fotografia, Installazione e Video Arte.

criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l'originalità e la contemporaneità dell'opera. La padronanza del medium, il curriculum e la fattibilità dell’opera saranno altri fattori influenti sulla selezione. Le 15 opere vincitrici parteciperanno all'esposizione finale presso Area 35 Art Factory a Milano nel mese di febbraio 2016, curata da Tobia Donà. Verrà inoltre pubblicato uncatalogo cartaceo e saranno assegnati tre premi speciali.

DEADLINE: giovedì 10 dicembre 2015.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONE: https://www.notitlegallery.com/homepage/we-art-international/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

We Art International . concorso europeo di arte contemporanea

BolognaToday è in caricamento