menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ausl Imola: approvato pacchetto da 67 assunzioni

40 infermieri, 21 operatori socio sanitari, sei tecnici. Lo prevede il piano siglato oggi con i sindacati

67 nuove assunzioni dedicate all'area assistenziale: 40 infermieri, 21 operatori socio sanitari, sei tecnici. Lo preve il piano dell'Ausl di Imola siglato in un incontro con i sindacati. Il verbale dà seguito all'accordo regionale sottoscritto dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, e dalle sigle confederali e di categoria del 19 settembre, nonchè al verbale dell'incontro tenuto dell'assessorato regionale delle Politiche per la Salute il 2 novembre scorso.

"Siamo soddisfatti della piena applicazione di quanto previsto dall''accordo regionale- spiega Massimo Mingozzi, direttore amministrativo dell'Ausl Imola- e lo siamo ancora di più per il fatto che le 67 assunzioni a tempo indeterminato, fra cui 21 stabilizzazioni, sono già state tutte effettuate e già operative all'interno dell'Azienda, a fronte delle 37 cessazioni avvenute nel corso dell'anno.

L'accordo ed il conseguente piano assunzioni 2016 recupera, almeno in parte, le unità di personale non sostituite negli anni precedenti a causa del parziale blocco del turnover ed ha consentito l'adeguamento degli organici anche in termini di stabilità, dando maggiore supporto a tutti quei professionisti che in questi anni hanno sopperito alle carenze con il loro impegno". (agenzia Dire) 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento