rotate-mobile
Economia

Le Cinéma Café si espande in Emilia Romagna

Il fondatore della catena: «Territorio ideale per una scelta aziendale vincente»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

«Il marchio Le Cinéma Café continua a investire sulla Riviera Romagnola, realtà che insieme al resto della regione rappresenta una delle nuove e più importanti frontiere della nostra strategia di crescita nazionale. Una scelta aziendale che si sta rivelando vincente». Parole di Roberto Massarone, 37enne fondatore e manager della catena di caffetterie nata nel Lazio, negli ultimi tempi in costante espansione anche e soprattutto in Emilia Romagna. «Siamo approdati qui nel marzo del 2021, dopo un’attenta pianificazione, sfidando la crisi economica da Covid e decidendo di concentrarci in particolare lungo la statale Adriatica. In Riviera abbiamo punti vendita attivi a Ravenna e Milano Marittima, e un terzo è pronto ad aprire a Rimini. Un bacino ottimale.

Ma a livello regionale siamo già presenti anche a Bologna, Parma e Ferrara, e stiamo lavorando a ulteriori aperture. Del resto, i risultati ci stanno dando ragione». «In termini di gradimento dell’utenza i riscontri sono ottimi», osserva l’imprenditore originario della provincia di Latina. «Lo erano all’inizio di quest’avventura, lo sono ancor di più adesso, dopo che abbiamo iniziato a radicarci e a farci apprezzare». Non solo un modello di business riuscito, quello firmato Le Cinéma Café, ma anche un valore aggiunto per il territorio di riferimento: «Logico che i benefici della nostra attività ricadano anche sulla Riviera Romagnola e sulle altre aree interne in cui abbiamo deciso di investire», evidenzia Massarone. «Abbiamo contribuito a dare dinamicità al settore del Food&Beverage e sono stati creati decine di posti di lavoro, con la quasi totalità delle assunzioni effettuate ovviamente in loco».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cinéma Café si espande in Emilia Romagna

BolognaToday è in caricamento