rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi

“'Itea”: parlare alle imprese di Iot nel tempo di un tè

Solair e Bonfiglioli Consulting invitano a un confronto tra chi già realizza progetti Internet delle Cose e le imprese che vogliono comprenderne le opportunità di business, all’alba della nuova rivoluzione industriale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Internet of Things è un argomento sin troppo di moda nei dibattiti sui nuovi modelli industriali, ma è anche un fenomeno in reale crescita, seppur dai contorni decisamente sfumati. Non esistono standard consolidati, ma sul mercato si stanno affacciando numerose offerte. Non è chiaro alle imprese quali siano le reali opportunità per il miglioramento dei processi produttivi, ma sono ormai numerose le esperienze sul campo.

IoTea è un evento che si propone di condividere, intorno a un tè, l'esperienza di chi ha già esplorato questo fenomeno con chi lo sta approcciando per la prima volta. Solair e Bonfiglioli Consulting, società di consulenza aziendale che aiuta le imprese a emergere sul mercato, sono gli ideatori di questo appuntamento gratuito che si terrà il 25 giugno dalle 16.30 alle 18.30 presso la Lean Factory School® di Crespellano-Bologna.

Si parlerà di scenari e tendenze, dell'ecosistema che ruota intorno all'Internet of Things, delle barriere ma soprattutto delle opportunità concrete. Saranno presentate storie di successo di aziende italiane o con attività radicate in Italia che hanno migliorato il proprio business con Internet delle Cose (Minerva, AEG, Bosch).

IoTea è rivolto alle aziende che vogliono entrare in contatto con chi ha affrontato in modo concreto problemi reali legati al mondo dell'IoT applicato all'industria, ma anche ai makers, agli appassionati di tecnologia e a chi ormai non può più resistere senza collegare un sensore a qualcosa.

Durante l'evento, sarà disponibile "Meet the IoT Doctor", una postazione in cui sarà possibile chiedere agli ingegneri di Solair tutte le possibili curiosità sull'Internet delle Cose.

#IoTea si terrà:

Presso: Lean Factory Schoodi Crespellano-Bologna, Via della Solidarietà, 1

Quando: Giovedì 25 giugno, ore 16.00-18.30

Per consultare l'agenda e registrarsi gratuitamente: https://www.iotea.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“'Itea”: parlare alle imprese di Iot nel tempo di un tè

BolognaToday è in caricamento