Venerdì, 24 Settembre 2021
Eventi Savena

A Bologna la mostra di Marco Lodola presentata da Vittorio Sgarbi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Il mondo delle banche alla scoperta della grande arte contemporanea. Ad inaugurare l'inedito binomio è il Credito di Romagna che giovedì 14 aprile 2016 (ore 17.30), nella sua filiale bolognese di via Mazzini, ospiterà la mostra "Note di Luce" di Marco Lodola, l'artista che il celebre critico Vittorio Sgarbi ha definito "uno dei grandi dominatori dell'arte contemporanea".

Il maestro delle sagome di plexiglass e delle luci al neon esporrà, per la prima volta, le sue installazioni luminose all'interno di un istituto di credito: "Lodola - scrive Sgarbi - possiede un'originalità indubbia, al punto da non poterlo definire né un neo futurista né un 'post-pop', né con qualunque altra definizione che lo identifichi come un continuatore di qualcosa che era stata inventata prima di lui. Lodola è soprattutto Lodola, prima di ogni altra considerazione".

A scegliere il prestigioso artista pavese per la rassegna di Bologna è stato Giovanni Mercadini, fondatore del Credito di Romagna, che spiega così contenuti e finalità dell'iniziativa: "Il Credito di Romagna è soprattutto una banca del territorio, dunque, da sempre, anche un luogo d'incontro ed un crocevia di molteplici interessi. Dopo aver sostenuto, nel corso degli anni, tante iniziative culturali, abbiamo deciso questa volta di organizzare noi un grande evento artistico per offrire ai nostri clienti, ma anche ai semplici cittadini, un'importante occasione d'incontro con la grande arte contemporanea. Marco Lodola, che è un artista moderno di valore assoluto, ci sembrava il nome più adatto per inaugurare il primo di una serie di eventi che, mi auguro, dall'Emilia alla Romagna, possano contribuire in maniera significativa ad arricchire l'offerta culturale delle nostre città".

La mostra "Note di Luce" di Marco Lodola inaugura il 14 aprile (ore 17.30) e sarà aperta al pubblico dal 15 aprile al 18 giugno dal mercoledì alla domenica (compreso) con orario dalle 10 alle 18

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bologna la mostra di Marco Lodola presentata da Vittorio Sgarbi

BolognaToday è in caricamento