rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024

Al Maggiore si somministra la quarta dose: "Buona risposta dagli over 80, più timida quella delle categorie fragili" | VIDEO

Lorenzo Roti, Direttore Sanitario dell'AUSL, ha fatto il punto sulla quarta dose di vaccino anti-covid: "Chi può vaccinarsi lo faccia ora"

"È importante continuare a vaccinarsi. Abbiamo avuto un’accelerazione la scorsa settimana quando abbiamo aperto le prenotazioni per le categorie più fragili e agli ultra sessantenni. Abbiamo le prenotazioni in calo, circa 1500 al giorno, però la risposta degli ultra ottantenni per il momento è buona: quasi il 50% di loro ha fatto già la quarta dose. Le categorie più fragili hanno risposto più timidamente: dobbiamo spingere di più. L’attuale vaccino riduce l’ospedalizzazione e la mortalità. Per tutto il mese di agosto ci saranno dei punti vaccinali in tutto il territorio metropolitano. Quarta dose a tutti? C’è questa prospettiva. Chi può già farla la faccia, perché poi arriveremo ad ottobre e la domanda sarà più alta”. Così Lorenzo Roti, Direttore Sanitario dell’AUSL di Bologna, a proposito della quarta dose di vaccino contro il Covid-19. La scorsa settimana l’Azienda sanitaria ha aperto le vaccinazioni alle fasce più fragili tra i 12 e i 59 anni e a tutti gli over sessanta, che possono quindi già prenotare la propria dose di vaccino. 

Inviati altri 20mila sms per invitare ad effettuare la quarta dose anti covid

Covid, quarta dose vaccino: a Bologna oltre 3mila prenotazioni

Video popolari

BolognaToday è in caricamento