rotate-mobile
Sport

Bologna-Milan, le pagelle: Diamanti top, Agliardi e Acquafresca flop

Il Milan si riscatta dopo la sconfitta casalinga con la Samp e batte il Bologna al ''Dall'Ara''. Il mattatore è Pazzini

Alla fine il verdetto è talmente netto che pare impossibile dire che il Milan fino al 33' della ripresa, sull'1-1 non meritava di battere il Bologna, e che pure il pareggio forse gli stava largo. Ma complici un'ingenuità di Cherubin, un erroraccio di Agliardi e un colpo di tacco da fuoriclasse di Pazzini, autore di una tripletta alla sua seconda in rossonero, fissano un 1-3 che non può lasciare discussioni. Nel prossimo fine settimana non si gioca, spazio alla Nazionale. Si torna in campo il 15-16 settembre (anticipi e posticipi ancora da definire) con Milan-Atalanta e Roma-Bologna.

 

Ecco le foto di Bologna-Milan | by Infophoto

 
I VOTI 
Bologna (3-5-1-1): Agliardi 4,5; Carvalho 6, Antonsson 6, Cherubin 6; Motta 5,5, Pazienza 6 (36' st Gabbiadini sv), Taider 6, Guarente 6, Morleo 6; Diamanti 6,5; Acquafresca 5 (16' st Gilardino 6). A disp.: Stojanovic, Curci, Garics, Abero, Radakovic, Sorensen, Pulzetti, Pasquato, Gimenez. All.: Pioli
Milan (4-3-1-2): Abbiati 6; De Sciglio 6, Bonera 6,5, Acerbi 6, Antonini 6; Nocerino 5, Ambrosini 6, Montolivo 6 (41' pt De Jong 6); Boateng 6,5; El Shaarawy 5,5 (22' st Bojan 6), Pazzini 7,5. A disp.: Amelia, Gabriel, Zapata, Mesbah, Yepes, Constant, Emanuelson, Flamini, Traoré, Niang. All.: Allegri
 
MIGLIORI TODAY
Diamanti 6,5 - E' un giocatore di altra categoria, si vede. E' il Bologna e forse anche di più. E' su ogni pallone e non fallisce il rigore del 1-1. Qualità e quantità per il Nazionale.
PEGGIORI TODAY
Agliardi 4,5 - Grosso pasticcio in occasione del 2-0, gli sfugge di mano un cross facile da bloccare, ne approfitta Pazzini per bucarlo. Errore decisivo anche perché sembrava proprio che potesse finire in altra maniera.
Acquafresca 5 - E' il terminale offensivo della manovra bolognese però la vede raramente, anzi quasi mai. Nel primo tempo non arriva su un cross interessante dalla sinistra, ma la prova non è delle migliori. E' un fantasma.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Milan, le pagelle: Diamanti top, Agliardi e Acquafresca flop

BolognaToday è in caricamento