rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Luigi Carlo Farini

Allarme bomba in Tribunale a Bologna: evacuati gli stabili di via Farini, Garibaldi e piazza Tribunali

Duplice allerta, nella mattinata una serie di telefonate anonime hanno gettato nel caos la città. Super lavoro per gli artificieri

Una serie di allarmi bomba nella mattinata odierna ha lanciato nel panico prima i dipendenti del Comune di Bologna, poi quelli dei palazzi di Giustizia della città. Infatti una telefonata giunta al 113 intorno alle ore 8 ha fatto scattare l'allerta prima presso gli uffici comunali di Palazzo D'Accursio e piazza Liber Paradisus. Qui sono intervenute le forze dell'ordine e gli artificieri. Evacuati gli stabili ed effettuati i controlli del caso, la situazione è tornata all'ordine un paio d'ore dopo, con la rassicurazione che si era trattato di un falso allarme.

Appena rientrata l'emergenza una nuova segnalazione, sempre attraverso una telefonata anonima, ha fatto tornare in pista le forse dell'ordine. 'Una bomba è stata messa nei palazzi di Giustizia della città', avvisava uno sconosciuto.
In via precauzionale, sono così stati fatti evacuare anche gli edifici di via Farini, via Garibaldi e piazza dei Tribunali. In corso le operazione di controllo, per capire se si tratti dell'ennesima 'bufala', come ormai si ha ragione di ipotizzare.

E poco tempo dopo, infatti, è giunta la conferma, che si è trattato nuovamente di un falso allarme.

Allarme bomba Palazzo Giustizia: gente in strada, evacuato stabile via Farini

Per il palazzo di Giustizia felsineo si tratta del quarto finto allarme bomba nel giro degli ultimi quattro mesi: si sono registrate allerte lo scorso 3 dicembre, il 9 gennaio, il 6 febbraio e oggi, appunto. La cosa inizia a sollevare sospetti e domande. Sarebbero anche emerse strane coincidenze, verifiche al via dalla Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba in Tribunale a Bologna: evacuati gli stabili di via Farini, Garibaldi e piazza Tribunali

BolognaToday è in caricamento