rotate-mobile
Cronaca

Alluvione, sopralluogo del commissario Figliuolo nel bolognese

Sarà accompagnato dal sindaco Lepore e dalla vicepresidente Priolo. Visiterà anche il ponte della Motta, Selva Malvezzi e l’imolese

Il commissario alla Ricostruzione, generale Francesco Paolo Figliuolo, martedì 1 agosto effettuerà un sopralluogo nelle zone del bolognese colpite dall’alluvione di maggio.

Sarà accompagnato dal sindaco metropolitano Matteo Lepore e dalla vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Irene Priolo. Durante il sopralluogo verranno visitati il ponte della Motta, le zone alluvionate di Selva Malvezzi, l’imolese e alcune strade provinciali. 

“Accogliamo con piacere la visita del generale Figliuolo nel territorio metropolitano di Bologna – è il commento del sindaco Lepore - che rientra a pieno titolo fra le zone colpite dagli eventi alluvionali del maggio scorso. Sarà anche un’occasione utile a chiarire con il Commissario il tema delle risorse per coprire quanto già stanziato da parte degli enti locali e quanto da stanziare e i danni subiti da famiglie e imprese”.

In un intervento alla Camera il generale ha assicurato che la prima azione, quando avrà accesso alle risorse e con in mano una ricognizione delle richieste, sarà di "erogare i fondi partendo dai Comuni più piccoli e più esposti”.

Alluvione, due mesi dopo ancora strade chiuse | La mappa dei cantieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, sopralluogo del commissario Figliuolo nel bolognese

BolognaToday è in caricamento