rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

Bartleby rilancia: occupata aula "Roveri" di via Zamboni 38

Occupata l'aula della Facoltà i collettivi hanno annunciato un corteo per sabato pomeriggio. Scrivono: "Oggi abbiamo vinto noi, la Roveri è nostra"

Amelia Frascaroli aveva proposto uno spazio in zona Roveri e loro, dopo il rifiuto, si sono presi l'omonima aula di via Zamboni, occupata da oggi dopo lo sgombero "sofferto" di ieri dai locali di via San Petronio Vecchio: "Oggi vinciamo noi! - scrivono in una nota stampa i ragazzi del collettivo - La Roveri è nostra. Però si trova nel cuore della città universitaria, in Via Zamboni 38. Ieri dopo una lunga giornata di mobilitazione, abbiamo occupato l’aula che per ironia della sorte ha lo stesso nome della deserta  zona industriale dove avrebbero voluto spedirci. Questo spazio della Facoltà di Lettere e Filosofia è il luogo da cui continueremo ad organizzare la mobilitazione per la difesa del progetto Bartleby".

SABATO IL CORTEO IN PIAZZA VERDI. La notizia arriva dopo i commenti della politica e l'appoggio del sindaco al rettore Ivano Dionigi. "Invitiamo i nostri amici e le nostre amiche, i compagni e le compagne a venire, in ogni momento, in quest’aula per aiutarci a mantenere alta l’attenzione e per preparare insieme le prossime tappe: venerdì 25, ore 12, dall’Aula Roveri Occupata, azione comunicativa, sabato 26, ore 14, corteo da Piazza Verdi. Ieri è stata una grande giornata, forte e determinata la risposta. Le asce di guerra sono state dissotterrate Bartleby, alla Roveri!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bartleby rilancia: occupata aula "Roveri" di via Zamboni 38

BolognaToday è in caricamento