rotate-mobile
Cronaca

L'Orchestra Senzaspine chiede pace, grade scritta 'No War' sul tetto del Mercato Sonato

Il messaggio che chiede il cessate il fuoco in Medio Oriente e Ucraina è solo l'ultimo in ordine di tempo che arriva da Bologna

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Una grande scritta 'No War' campeggia sul Mercato Sonato, nel quartiere San Donato. Un messaggio semplice e chiaro e un invito alla pace che è stato diffuso da Senzaspine Aps, associazione che grazie all'esperienza dell'Orchestra Senzaspine si propone di far conoscere la musica ai bolognesi, e che gestisce lo spazio culturale che presto verrà restaurato. Non è l'unico grido contro le guerre che si alza da Bologna. Con modalità molto lontane tra loro, lo hanno fatto anche i partecipanti alla via crucis del Venerdì Santo sul Colle dell'Osservanza e gli studenti che in varie occasioni hanno protestato per le vie del centro di Bologna, chiedendo di fermare le armi. La richiesta di cessate il fuoco dell'Orchestra Senzaspine è di certo la più spettacolare ed evidente di tutte. 

Il messaggio dell'Orchestra Senzaspine

"In un momento così difficile e triste, ecco il nostro messaggio di pace", dicono i musicisti e tutto il gruppo dell'Orchestra Senzaspine che proprio all'interno del Mercato Sonato hanno sviluppato la loro esperienza di musica. "Un messaggio così grande e chiaro, che speriamo si veda anche dal cielo, passi al di là delle nuvole e arrivi a tutto il mondo. No war".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Orchestra Senzaspine chiede pace, grade scritta 'No War' sul tetto del Mercato Sonato

BolognaToday è in caricamento