rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza XX Settembre

La Polizia in stazione e Montagnola con il cane Barak: droga nei cespugli di via Righi

Oltre 200 persone identificate e un arresto per spaccio di droga

Sono oltre 200 le persone identificate tra la zona della stazione, le piazze XX settembre e VII Agosto e il parco della Montagnola durante il servizio di controllo della Polizia durato tre giorni in una delle zone con maggiore criticità. 

Volanti, Reparto prevenzione crimine ì, Polizia amministrativa e diversi equipaggi hanno passato al setaccio anche i cespugli con l'ausilio dei cinofili e del pastore tedesco Barak che in via Righi ha fiutato cocaina, hashish e marijuana. 

All'interno del parco della Montagnola, è stato arrestato un cittadino tunisino trovato con di 43 grammi di hashish e 3 grammi di cocaina.

La Polizia amministrativa ha anche effettuato controlli nei locali e negli esercizi commerciali. 

Come in tutte le zone limitrofe alle stazioni, anche a Bologna si sono verificati diversi gravi episodi, tra risse, rapine e ferimenti. A metà giugno, una lite tra stranieri, aveva fatto un ferito grave: un 30enne era stato trasportato all'Ospedale Maggiore in codice di massima gravità (3) per una ferita da taglio. 

A ottobre scorso, una ventina di persone si erano affrontate mettendo in scena una vera e propria guerriglia urbana. Ad aprile un uomo era stato accoltellato in pieno giorno.

Controlli straordinari in zona stazione: "Diversi episodi violenti, ma i risultati ci sono" | VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia in stazione e Montagnola con il cane Barak: droga nei cespugli di via Righi

BolognaToday è in caricamento