Le Poste di San Ruffillo non chiudono: "Esito positivo della raccolta firme"

Lo ha annunciato l'assessore Marco Lombardo durante una commissione dedicata. C'era stata una raccolta firme e Poste Italiane ha mandato una comunicazione scritta, che è stata letta in aula

L'ufficio postale di San Ruffillo resta aperto. La mobilitazione dei cittadini, che hanno raccolto circa 1.500 firme in pochi giorni, insieme all'impegno delle istituzioni e alla disponibilità di Poste Italiane hanno portato a questo risultato. L'annuncio è stato fatto questa mattina durante una commissione dedicata dall'assessore Marco Lombardo, che ha letto ad alta voce la comunicazione arrivata da Roma. Il risultato arriva dopo un incontro avvenuto lo scorso 18 ottobre fra Poste Italiane, il sindaco di Bologna Virginio Merola e gli assessori al commercio e al lavoro Matteo Lepore e Lombardo

Presente e soddisfatto anche Giuseppe Vitiello, in rappresentanza del comitato I love San Ruffillo: "Siamo contentissimi e non vediamo l'ora di farlo sapere a tutti. La politica si è mossa e le istituzioni ci hanno appoggiati. Rispetto però ad alcune problematiche vorremmo che questo fosse solo il punto di partenza. Il mercatino per esempio sta morendo e speriamo che si possa lavorare anche per rivalorizzare le aree commerciali". 

Durante l'incontro sono emersi però altri uffici postali a rischio chiusura, che sarebbeto tre: San Mamolo, Roveri e via Larga. Al tavolo, tutti d'accordo maggioranza e opposizione nel sostenere che rappresentano molto più di un semplice servizio. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Al fiume con gli amici, scompare tra i flutti: ragazzo trovato morto nel fiume Idice

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Frecce Tricolori a Bologna: lo spettacolo il 29 maggio

Torna su
BolognaToday è in caricamento