rotate-mobile
Cronaca

Vasco, nuove analisi in ospedale: il ricovero si allunga. E' mistero a Villalba

Il Blasko si dichiara guarito, ma i medici lo trattengono ancora. Ieri nuovo esame, ai polmoni: sospetta infezione. Da Villalba parte un'ambulanza blindata con a bordo un misterioso paziente: cronisti allontanati

Vasco Rossi ancora in ospedale e ci rimarrà, a quanto pare. Non è stato dimesso ad inizio settimana - come pronosticato dalla sua portavoce Tania Sachs - nè con probabilità uscirà oggi, come annunciava il medico che lo ha in cura a Villalba, la clinica dove si trova ricoverato ormai da 10 giorni per una costola rotta. Ma dalla costola, gli accertamenti si propagano. Il Blasko infatti viene sottoposto ad un ceck-up completo. E più passano i giorni, più trapelano notizie su papabili complicazioni: prima la formazione di un'anomalo callo osseo, ora l'ipotesi di un'infezione ai polmoni. E l'alone di mistero che sembra avvolgere il ricovero del Kom non fa che innescare preoccupazioni nei suo fan.

NUOVE ANALISI: PER FUGARE SOSPETTO INFEZIONE POLMONARE. Il check-up a cui Vasco si sta sottoponendo, secondo la portavoce Tania Sachs, prosegue con calma "al ritmo di un esame al giorno". E oggi è toccato ai polmoni. "E' stata fatta una risonanza magnetica per verificare l'eventuale presenza di una infezione al polmone", ha spiegato ancora la Sachs.

VASCO: "SONO GUARITO DA OGGI. L'HO DECISO IO". Tramite lei, il rocker è tornato a rivolgersi ai suoi fan: "Da oggi ho deciso io che sono guarito. I medici facciano il loro dovere e tutte le analisi, io penso ad altro", ha fatto sapere. In mattinata Vasco è uscito dalla clinica per andare a fare in un'altra struttura una risonanza ai polmoni, uno degli esami in programma secondo la lista stilata dall'equipe sanitaria che lo segue, guidata dal direttore sanitario di Villalba Paolo Guelfi.

AMBULANZA MISTERIOSA. Si era creato anche un po' di allarme quando è stata vista rientrare, all'ora di pranzo, un'ambulanza da un ingresso laterale, tenuta a distanza di sicurezza da curiosi e fotografi da alcuni guardie private che hanno impedito la vista del paziente che trasportava. Ma la Sachs ha smentito seccamente che a bordo ci fosse il cantante.

CONDIZIONI: "MOLTO DOLORE". Sempre secondo la portavoce continua, a fianco degli esami, la terapia antidolorifica alla costola: "Fa ancora molto male, ma Vasco mi ha detto di essere impaziente di uscire. Si dichiara guarito", ha spiegato, descrivendolo "di buon umore: naviga su internet e si riposa dopo le fatiche degli ultimi tour". La storica collaboratrice qualche giorno fa aveva ipotizzato le dimissioni "nei primi giorni della settimana", ma ieri era stato Guelfi a posticiparle almeno fino a giovedì. Oggi la Sachs ha però allungato ancora l'attesa: "E' probabile che ritardino ancora".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco, nuove analisi in ospedale: il ricovero si allunga. E' mistero a Villalba

BolognaToday è in caricamento